PDA

Visualizza la versione completa : Wave Marea che si impalla

Omar
19-01-2006, 10:30
Ciao a tutti ho acquistato un paio di giorni fa una marea 2400. Il primo giorno tutto bene poi il secondo arrivo a casa dal alvoro e la trovo bloccata. pensavo fosse un problema di girante quindi l'ho smontata puilita asciugata e rimesa in acquario. Per circa 2 minuti ha lavorato bene poi ha fatto uno strano rumore e si è bloccata di nuovo e così per circa una decina di volte. E' come se l'alberino andasse fuori asse. Ma l'ho controllata varie volte e sembra tutto ok. Ditemi voi se avete qualche soluzione!!!

Ciao Omar

bart_85
19-01-2006, 10:31
ma è ancora in garanzia??? nn t conviene farla vedere al tuo negoziante??? forse è difettosa...

Omar
19-01-2006, 10:37
Si è in garanzia ma nel posto dove l'ho presa non capiscono niente di acuqari e pompe. Pensa che ci vado io a fare manutenzione alle vasche. Penso proprio che gliela riporterò indietro e mi farò dare altro in cambio anche perchè era l'unica pompa così che avevano. Tengono solo acqua dolce e niente marini. e hanno le wave. Mah!!!

Axterix
19-01-2006, 10:45
Ciao a tutti ho acquistato un paio di giorni fa una marea 2400. Il primo giorno tutto bene poi il secondo arrivo a casa dal alvoro e la trovo bloccata. pensavo fosse un problema di girante quindi l'ho smontata puilita asciugata e rimesa in acquario. Per circa 2 minuti ha lavorato bene poi ha fatto uno strano rumore e si è bloccata di nuovo e così per circa una decina di volte. E' come se l'alberino andasse fuori asse. Ma l'ho controllata varie volte e sembra tutto ok. Ditemi voi se avete qualche soluzione!!!

Ciao Omar

se è in garanzia riportala . altrimenti controlla che nel canotto non ci siano iimpedimanti dunisci anche il rotore, vale la stessa cosa anche per lui
controlla inoltre che il perno sia ben fissato e che quando la chiudi si alloggi CORRETTAMENTE nella sua sede

salù

mario

REEF72
19-01-2006, 12:51
è capitato lo stesso anche a me, infatti l'ho dismessa, anche se in garanzia rimandarla indietro costa e non ne vale la pena #23

keronea
19-01-2006, 12:57
Le Marea 2400 montano le giranti coniche che si utilizzavano molti anni fà e visto il costo della pompa stessa gli stampaggi non sono accurati provate a smussare gli angoli vivi nella girante e controllate che non vi siano sbavature sul bordo (una bella passata di carta vetrata) al 95% con queste modifiche funziona ;-)

Omar
19-01-2006, 16:26
kero una soluzione a tutto!!!Sei fantastico!!! adesso ci provo. Mi è arrivata stamattina la 3200 ordinata su internet ed è una favola. Solo la cladiella devo spostarla perche troppo in corrente!!!

keronea
19-01-2006, 17:37
Omar, :-D prova poi mi dici ;-)

PEPPECL
19-01-2006, 22:33
è successo anche a me, adesso proverò a fare come dice Kheronea

Giando
19-01-2006, 22:47
anche a me si è bloccata ma è stata sostituita in garanzia #36#