Entra

Visualizza la versione completa : Caridine Ladre!!

skasserra
10-02-2011, 14:19
Da quando ho inserito 3 multidentate il mio ancistrus sta diventando pelle e corazza!
Ogni volta che metto una pasticca da fondo arriva una caridina e la ruba letteralmente!
Ieri ne ho messo una più grandicella.
La multidentata anche se non riusciva a nuotare bene, sbattendo un pò ovunque e nuotando a testa in giù non lasciavo sto pezzo che oltretutto tendeva ancora a galleggiare.
Ha resistito pure all'attacco di un'altra caridina!
OMG dovevano essere timide!!!

bettina s.
10-02-2011, 16:14
metti in vasca un paio di rondelle di zucchina sbollentate e bucherellate per farle affondare allo spegnimento delle luci: una la spezzetti e se la divideranno poecilidi e multidentata, l'altra intera sarà per l'ancistrus.

skasserra
10-02-2011, 16:15
Appena è così ci provo!
Comunque non credo che le multidentata riescano a mangiare pezzi così grandi di pasticca.
Sicuramente poi le lasciano da qualche parte!

bettina s.
10-02-2011, 16:43
Comunque non credo che le multidentata riescano a mangiare pezzi così grandi di pasticca.
Sicuramente poi le lasciano da qualche parte!
se possono le nascondono le carogne, in buchi piccoli accessibili solo a loro.;-)

Comunque sono dell'idea che in negozio li nutrano solo lo stretto necessario a non farle morire di fame; è un po' così anche per i pesci, ma per le povere caridine...

skasserra
12-02-2011, 14:19
Ieri ho messo mezza pasticca per la mia ancy.
Era un pezzo + grosso e uno + piccolo.
L'acquario era spento e per fare le cose di nascosto ho messo la pasticca in ammollo in un bicchiere in modo che cadesse subito a fondo e le ho inseriti in acquario al buio completo (io mi facevo luce col cell).
Non appena butto tutto in vasca vedo una multidentata che afferra a volo il pezzo più grande e lo porta dietro il tronco.
Il pezzo più piccolo non l'ho manco visto dove è andato.... Anche quello sarà diventato pasto per le multidentata.
E la mia povera ancy resta a guardare! :(

metaldolphin
12-02-2011, 14:49
bastardelle eh?#07

bettina s.
12-02-2011, 15:04
ma perché non le dai la zucchina sbollentata? non puoi lasciarla a digiuno, povera, comunque il mio anci con anni e anni di esperienza coi famelici guppy ha sviluppato una tecnica particolare: individua il ciboe e lo copre con la pancia, gli altri gli girano intorno come squali, poi si stufano e lui mangia tranquillo.;-)

skasserra
12-02-2011, 15:08
Ma posso inserire la zucchina in uno stuzzicadenti?
Magari togliendo la punta?
------------------------------------------------------------------------
Volevo usare uno stuzzicadenti attaccato ad un filo di lenza per tenere la zucchine sott'occhio e poterla tirare fuori facilmente.
Procedo?
------------------------------------------------------------------------
Non ho zucchine.... :(
Tra cavolfiore e sedano posso usare qualcosa?
Sbollentato sembre?
Tra due ore si accende la luce.
Glielo metto e poi lo tolgo stasera?

bettina s.
12-02-2011, 15:14
mi sembra una procedura un po' rischiosa, perché invece non metti un pezzo di pastiglia per le caridine e la zucchina la fai cadere dritta sul muso dell'anci?

Da quanto tempo le hai le multidentata? dovevano essere belle affamate quando le hai messe in vasca; occhio che a metterle all'ingrasso dopo non ti filano più le alghette.

skasserra
12-02-2011, 15:16
Forse non mi sono spiegato bene... :P
Un filo di lenza lungo quanto l'altezza dell'acquario e sotto uno stuzzicadenti perpendicolare al filo giusto per non far scivolare la verdura fuori dal filo. diciamo a formare una T.
Lo stuzzicadenti lo uso come fermo.

bettina s.
12-02-2011, 15:24
vuoi metterti a pescare nell'acquario?:-))

skasserra
12-02-2011, 15:25
+ o -...
Solo che la lascio lì e stasera me la tiro facilmente! :)
Che dite?

Sedano e cavolfiore vanno bene o no?

bettina s.
12-02-2011, 16:01
va bene il sedano prova, il cavolfiore no perché si spezzetta troppo e se rimangono frammenti poi inquinano

skasserra
12-02-2011, 16:02
Lo sbollento un pò?

bettina s.
12-02-2011, 16:07
si e bucalo con una forchetta così affonda.

lascialo raffreddare prima di introdurlo in vasca.#12