PDA

Visualizza la versione completa : "Stonehenge" e "Beyond Horizon"

metaldolphin
10-02-2011, 13:45
http://showcase.aquatic-gardeners.org/Img2010/View/359.jpg
http://showcase.aquatic-gardeners.org/Img2010/View/440.jpg

-05
che ve ne pare?

Jellifish
10-02-2011, 14:12
senzaparole!
a parte queste: "PERCHè NON CI HO PENSATO IO!"

Entropy
10-02-2011, 16:09
Il primo è troppo artificioso ed innaturale per i miei gusti.
Il secondo è decisamente più bello ed interessante #36#

Anche se io continuo a diffidare degli allestimenti "a tempo", come molti (non tutti) di quelli presentati ai contest.
Non amo l'allestimento di un acquario quando è un esercizio fine a se stesso.......;-)

Marco Vaccari
10-02-2011, 16:32
presepi.... mancano i tre Re Magi e le pecorelle.....
...spettacolari, quanto innaturali...

..e poi vorrei vederli dopo le tre settimane a 41° in agosto in che stato sono...;-)

mucchina
10-02-2011, 17:00
Anche secondo me il primo è troppo artificioso e sinceramente non mi piace...forse perchè non apprezzo le rocce disposte in questo modo....
il secondo invece lo trovo più incline ai miei gusti....è vero di naturale non ha molto ma l'effetto visivo è più gradevole....peccato ( come detto da Entropy ) che siano vasche con la "data di scadenza".....

mouuu11
10-02-2011, 17:36
Interessante il secondo ancghe se sempre poco naturale mentre il primo boh mi pare una di quelle sfere con la neve ... senza la neve però

pirataj
10-02-2011, 17:48
Affascinanti.

sergio43
10-02-2011, 17:53
Che orrore! Non vorrei mai avere una cosa così innaturale in casa.

Che acquario è senza quelle cinque o sei variertà di alghe che lo invadono!? :-D

metaldolphin
12-02-2011, 10:37
-28d#
in definitiva due quadri: pulitini, ordinati...asettici, oserei dire.
hanno vinto l'AGA's Annual International Aquascaping Contest 2010....ma secondo me i parametri di giudizio non dovrebbero includere soltanto l'estetica, ma anche la durata dell'allestimento ed il benessere dei suoi abitanti, come anche altri utenti del forum hanno sottolineato.
allora guardiamoli pure, ma non troppo: se la vasca si riduce ad esteriorità, tralasciando l'importanza del microcosmo che rappresenta, può perdere gran parte del suo valore!;-)

Marco Vaccari
12-02-2011, 10:48
..ma sai, Metaldolphin..... a coloro che si occupano di quel settore dell'acquariofilia, la cosa più importante è il layout, lo stile della vasca, la composizione il rispetto della sezione aurea e roba simile...
non li giudico... io preferisco le vasche in funzione dei pesci ospitati, ideate e allestite ad hoc.. con i giusti parametri di temperatura e filtraggio.. e, come scrive sergio43... con tutte le alghe che ci devono essere, e in una ci sono pure i cianobatteri, li lascio da quando ho saputo che i miei Styphodon li adorano!....

metaldolphin
12-02-2011, 10:51
appunto!
tanto vale un dipinto od uno screensaver!:-))