Visualizza la versione completa : ampu , dormono?
ciao a tutti
volevo sapere perche le mie ampu gold stanno sempre sul fondo? mettono fuori lla testina ma la maggior parte del tempo sono chiuse...
posto i valori dell acqua
ph7
kh6
gh 15
no2 0
no3 25
mariano1985
10-02-2011, 12:50
Ci sono pesci che le infastidiscono?
Io appena ho inserito le mie, ho temuto i peggio in quanto i carassi le molestavano continuamente, beccandole. Riuscivano addirittura a mettere in bocca quelle più piccine, per poi risputarle subito dopo.
Nel giro di 2 giorni hanno capito che non si mangiano, e adesso le ignorano totalmente (anche perchè sono già cresciute parecchio!!!)
I valori sono ok, tranne il kh leggermente bassino (le lumache in generale hanno bisogno di acque dure in quanto utilizzano i sali per i gusci)
A che temepratura sta la vasca?
ciao la temperatura in vasca e di 26 gr forse sono tormentate dall a coaridinia japonica??
come pesci o guppy e platy..
fishermann
10-02-2011, 14:13
ciao se te le sei fatte arrivare per posta io ho lo stesso problema. deve essere stato il freddo, che le ha rese deboli. le mie devono ancora girarsi e mangiare, e sono quasi 2 settimane che le ho. spero non muoiano, buona fortuna con le tue!
si sono arrivate via posta devono solo adattarsi allora grz
mariano1985
10-02-2011, 15:34
Anche le mie sono arrivate per posta. Purtroppo di 12 ne sono morte 4 nel giro dei primi 2 giorni (c'è la discussione qui nella sezione gasteropodi).
Al momento dell'arrivo del pacchetto erano tutte vive. Chi più attiva, chi meno.
Le prime tre morte le ho trovate sul fondo il giorno dopo. Restavano fuori dal guscio, con l'opercolo spostato, senza reagire se le stuzzicavi.
Il giorno dopo erano ancora ferme e una puzzava... quindi le ho tolte. la quarta era morta in vasca, ma il giorno dopo era rimasto solo il guscio, mentre la parte morbida era stata mangiata dalle altre ampullarie e delle planobarius (altre lumachine che ho in vasca).
Le altre 8 ampullarie della spedizione invece si sono riprese e scorrazzano per la vasca :)
Sono cresciute molto!!!
Le mie uscivano fin dalle prime ore, tuttavia venivano punzecchiate di continuo dai pesci rossi. Pra finalmente le lasciano in pace e loro sono libere di andare in giro.
ciao, le ampullarie nn amano la corrente tante che per lo piu in natura hanno colonizzato per lo piu laghi sono state trovate in pochi corsi d'acqua e sempre con corrente molto lenta
è possibile che il getto d'acqua le infastisce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |