Entra

Visualizza la versione completa : lieto evento, platy corallo

Jellifish
10-02-2011, 10:43
ahhh ragazzi
potete immaginare la mia soddisfazione e la mia rilassatezza mentale?

sapevo che la mia platina avrebbe partorito a momenti. dopo un giorno di intensa osservazione, durante il quale ho preparato l'occorrente, quella maledetta mi va a partorire di notte.
così stamattina ho trovato 5 avannotti, di cui 2 nel filtro e uno preso al volo mentre il padre lo inseguiva. pensa te.
presi delicatissimamente col retino e spostati in vaschetta! e ora sono li che mi guardano con quel musino tutt'occhi!
mi sento madre.

è la prima volta che li sposto dall'acquario, gli ultimi li ho lasciati in vasca tra le piante e alla terza settimana, quando ormai li davo per immangiabili, sono spariti nel nulla.
stavolta non rischio e vado di vaschetta, sperando di non far più danno io.

ho già letto vecchi post e guide ma una cosa sola non mi è chiara: ma loro possono mangiare già da subito? pensavo a quando somministrare il primo cibo o i naupili ma i naupili sono più grandi di loro!

diego85
10-02-2011, 12:03
magari inizia col cibo in polvere.. comunque io ho 1 sopravvissuto di guppy e uno di platy, e gia dopo una settimana non li mangiavano piu.. ora non li inseguono nemmeno piu.. forse hai troppi pesci in vasca? o questa è poco piantumata?

Jellifish
10-02-2011, 12:11
no in totale i pesci in vasca sono 6 un trio di guppy e un trio di platy (sempre 2f e 1m). l'acquario è di 60 litri lordi. fai che netti siano 56/57..
di piante ce ne sono, molte sono talee e quindi non sono altissime ma in alcuni punti sono davvero molto fitte.prima erano di meno.
nel frattempo ne ho trovato un altro e l'ho spostato. se ce ne sono ancora e io non li vedo significa che si meritano di stare in acquario perchè sono davvero bravi a nascondersi.
vado di cibo sminuzzatissimo. chiedevo perchè le mie artemie ora sono naupili, tra qualche giorno saranno il doppio degli avannotti!
alla fine la vaschetta è di "accrescimento". quando li vedrò abbastanza grandini, li sposterò di nuovo in acquario.
devo solo far si che l'acqua sia sempre pulita.
---------------------------------------------------------------------------------------

sto anche pensando a costruire/comprare la vaschetta in rete 15x15cm da tenere in acquario.
devo valutare..