Visualizza la versione completa : aggiunta neon
giacomo_
10-02-2011, 10:42
sto per aggiungere un neon 15w da 4000K al mio acquario predisposto con un 15w 6500K.
volevo chiedervi se devo partire subito col fotoperiodo uguale di 9 ore per tutti e due o devo avere qualhe accorgimento?
Ciao Giacomo,
io ti consiglierei di ridurre un po' il fotoperido,magari riportalo a 8 per le prime settimane.
Conta che cambiando illuminazione probabilmente le piante cadranno in stasi per un po' poichè si devono abituare.
Aumentando la luce dovrai aumentare un pelino anche il nutrimento poichè richiederanno più alimentazione.
Con che cosa fertilizzi?
giacomo_
10-02-2011, 13:09
fertilizzo con pmdd fatto di sali farmaceutici e non quelli mescolati con prodotti per l agricoltura ..
Il nuovo neon fallo partire con accensioni di un'ora nella fase centrale dell'altro e man mano aumenti fino a portarlo a pari dell'altro, anzi io lo accenderei (alla fine) mezz'ora prima e lo spegnerei mezz'ora dopo.
Mi sarò spiegato #24 #24??
giacomo_
10-02-2011, 20:45
mmm...si solo che i due neon sono comandati da un unico timer quindi dovrei farlo aprtire manualmente...
mmm...si solo che i due neon sono comandati da un unico timer quindi dovrei farlo aprtire manualmente...
Metti un'altro timer, con quello che costano.
Alessandro1
10-02-2011, 21:57
Comprane un altro no? :-)
giacomo_
11-02-2011, 10:43
non posso perche tti i cavi sono nascosti in un angolo e non ci entra...per adesso lo faccio manualmnte poi quando arriva alle stesse ore dell altro li faccio spegnere e accendere insieme..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |