Visualizza la versione completa : Pesci mangia alghe
ressingforlaif
10-02-2011, 07:51
Buongiorno a tutti, ho un acquario di 60 litri popolata da un pesce rosso occhi a bolla e un synodontis nigriventris. Purtroppo la vasca si sta riempiendo di alghe e leggendo qualche post ho letto che esistono dei pesci che le mangiano, quale pesce potrei inserire?
Grazie Roberto
Patrick Egger
10-02-2011, 18:47
Ciao Roberto.
Cosa ci fa un Synodontis con un pesce rosso in 60l??Non è affatto una buona combinazione.
Comunque,non ti serve un pesce che pulisce,devi capire prima qual'è il problema per quale crescono le alghe.
Dai un 'occhiata alla sezione alghe quà su AP ;-)
ressingforlaif
10-02-2011, 20:23
Ciao Patrick ti ringrazio per la risposta, il pesce rosso l'avevo comprato in una boccia di vetro con la mia dolce metà perché ero andato a vivere da solo e ci eravamo detti che era il nostro animale domestico. Dopo meno di una settimana ho comprato un'acquario tutta per lui perché nella boccia non stava affatto bene ma al negozio c'era tutto solo un synodontis nigriventris che mi ha colpito particolarmente per i suo occhi neri e profondi che mi fissavano e quindi ho deciso di acquistarlo anche per fare compagnia al pesce rosso.
Leggendo ho letto che non è una combinazione corretta però i due mi sembra che stanno benissimo insieme e non voglio darli via perché mi sono affezionato.
Tra un po' di tempo andrò a convivere e ci siamo detti che faremo un'acquario come si deve per i nostri due cuccioli che sono diventati della famiglia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |