Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio illuminazione... Maxspect o t5??

RICCARDO84
10-02-2011, 03:03
salve a tutti vi porgo il mio quesito...
ho intenzione di cambiare illuminazione nella mia vasca : 120*40*45(h), essendomi innamorato della luce a led e della loro "reputazione"...
la vasca al momento ospita solo molli e qualche LPS e da poco 4 montipore ke sono belle gonfie seppur un po' marroncine...
attualmente monto 2 t5 54w(che tra l'altro si sono fulminati ieri!!) e 2 t5 39w ma mi rendo conto ke con queste lampade nn riesco a tirare fuori dei gran colori, perciņ ora sono ad un bivio....
volendo fare una spesa e non un salasso, ho visto una maxspect 160w led (usata) e una plafo 4 t5 54w a circa lo stesso prezzo... (200euro)
ora il mio dubbio č questo: riuscirebbe la plafo a led in questione a coprire in lunghezza tutta l vasca come illuminazione??e sopratutto č buona come plafo?? so ke non stiamo parlando di livelli tipo acqualiving ma la mia nn vuole essere una vasca di soli sps...e soprattutto nn voglio salassarmi come spesa... :-(
a questo punto voi tra le due che scegliereste?? uno spettro piu' esteso ma meno intenso e completo o un fascio piu' stretto e concentrato??
ho letto che l'angolo dei led č 120° quindi posizionandola a circa 8 cm dal pelo dell'acqua riuscirei ad illuminare un po tutta la vasca??
... PARERI PARERI PARERI GRAZZZZZZIEEEEEEE.....

Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2011, 10:07
E difficile darti un Consiglio i T5 come illuminazione e conosciuta e consolidata i LED hanno troppe variabili.......;-)

ZON
10-02-2011, 10:11
con una maspect 160W lunga 40 se non mi sbaglio non la copri assolutamente. te ne servono 2

vai su 6 x 54 se non hai pretese o 8x54 per i duri piu esigenti..

RICCARDO84
10-02-2011, 15:14
e di questa plafo aled che ne pensate??

http://www.fish-street.com/key_aquarium_led_lighting_europe_version?category_ id=118

il modello k3 36 wide t

maurofire
11-02-2011, 19:59
e di questa plafo aled che ne pensate??

http://www.fish-street.com/key_aquarium_led_lighting_europe_version?category_ id=118

il modello k3 36 wide t

meglio i t5