Visualizza la versione completa : Esplosione batterica?
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:
in caso di "esplosione batterica" che si fa?
Ho avviato la mia nuova vasca ed ho inserito 2 fiale di Biodigest.....risultato: acqua torbida!
come mi comporto?
grazie
Aspetta... se hai uno skimmer ci penserà lui!
Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2011, 09:45
Pazienta.........
egabriele
10-02-2011, 09:46
Aspetta... se hai uno skimmer ci penserà lui!
Se sei in maturazione e' la cosa migliore. Pero' strano.. cosa c'era in vasca ?!?!?
riempi il tuo profilo con i dati dell'acquario, cosi' sara' piu' facile rispondere alle domande.
in pratica mi sono allargato ed ho trasferito le rocce nella nuova vasca ... Ho messo circa 20#30 litri di acqua "vecchia" ed i restanti 80 litri con acqua "nuova"...non ho ancora inserito gli animali.....quando potrei farlo? il mio problema è che ho coralli e pesci ancora in un'altra vasca da 40 litrima sono senza rocce.
hanno luce e skimmer Tunze 9002...quindi vorrei accellerare i tempi di trasferimento....avete dei consigli?
grazie
ALGRANATI
10-02-2011, 21:42
inserisci un pochino di carbone e fai schiumare bagnato se hai lo schiumatoio.
ok, c'è già del carbone......ho uno skimmer H&S 110....OK, faccio schiumare bagnato.....dopo come procedo?
ALGRANATI
10-02-2011, 23:45
dopo devi aver pazienza e non mettere + batteri per adesso.
ma dopo quanto tempo posso fare il trasferimento? ricordo che i coralli sono senza rocce, non vorrei che muoiano.
Per il nuovo acquario posso dar luce tranquillamente?
Trasferisci tutto subito! Meglio lì che nella vaschetta!
Sicuro? io sapevo che qualche giorno la vasca nuova deve girare.....dato che nel trasferimento della rocciata i micro-organismi ed altro muoiono e così l'acqua si "inquina".....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |