PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su ancistrus da riproduzione..

davideblasco
10-02-2011, 00:36
ciao a tutti mi piacerebbe far riprodurre degli ancistrus...mi potete dire come devo fare e che tipi di pesci devo comprare???
grazi a tutti!!!

alby89
10-02-2011, 15:16
Ciao! In questa sezione tra gli articoli in evidenza ci sono alcune discussioni che parlano di questo!
Prova anche a dare un'occhiata qui:
http://balabam.altervista.org/ancistrus.html

Gerrix
12-02-2011, 10:43
Ti consiglio di dare un titolo adeguato alla discussione,in modo tale da dare più visibilita' alla stessa e che chi ha esperienze in merito può aiutarti#36#

Gerrix
13-02-2011, 19:36
Provo a darti una mano:gli esemplari adatti alla ripro devono avere almeno una decina di mesi(intorno ai 7-8cm),da adulti sono facili da sessare,il maschio ha dei "barbigli" piu' o meno ramificati sul muso.La vasca di una sessantina di litri dovrebbe bastare,ricca di legni e anfratti,e mettigli a disposizione un'anforetta dove probabilmente deporranno.Nutrili con una dieta varia,molti vegetali soprattutto...Da quel che ho capito il maschio si riproduce con qualsia femmina pronta a deporre,non c'è bisogno che si scelgano per formare la coppia!
Come valori,essendo pesci amazzonici,prediligono acqua acida e tenera per la ripro,ma i miei si riproducono in acqua medio-dura...
Ma vuoi dedicargli una vasca per riprodurli?

davideblasco
14-02-2011, 01:00
e si vorrei fare una cosa simile...

Mkel77
19-02-2011, 22:12
per la mia esperienza, se hai un acquario in cui sono presenti pesci un pò troppo esuberanti, grossi ciclidi ad esempio, è più difficile ottenere una riproduzione.......infatti i miei hanno iniziato a riprodursi con cadenza regolare solo dopo aver eliminato i ciclidi del tanganika........ora convivono con pochi caracidi che notoriamente sono pesci pacifici...........