Visualizza la versione completa : hygrofila difformis
questa piante , mi cresce orizzontalmente e nn verticalmente e giusto questo?????
allora non c'e nessuno che lo sa??????
Questo topic mi era sfuggito..... #13 :-))
Se ho capito bene e vuoi sapere se l'Hygrophila difformis cresce anche ''orizzontalmente'', la risposta è Sì. Può crescere sia con i fusti eretti che prostrati......
per farla crecsere vereticalmente come si fa?????
visto che da me sembra crescere solo oirizzontalmente???????? #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
Il suo portamento è un insieme di tante variabili, non ultimo la varietà della specie stessa (che magari, di suo, è più incline a crescere orizzontalmente......).
Comunque la tua forte illuminazione potrebbe essere un'indizio (la pianta non sente la necessità di ''salire'') ed anche un fondo ben fertilizzato influisce (le radici ci si trovano bene e prolificano dai getti laterali striscianti....).
Capita anche che, dopo un iniziale periodo da ''prostrati'', i getti laterali cambino conformazione delle foglie ed inizino a salire..... (le tue, di foglie striscianti, come sono : a margine intero e seghettato o fortemente pennate?).
a margine intero.....cosa vuol dire?
cmq si ho il fondo attivo dell'anubias che il mio pescivendolo mi ha spacciato come migliore con una durata di 1-2 anni!!!! e la luce c'e ne tanta 1 w/l.....
ok grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |