Visualizza la versione completa : acquisto zebrasoma flavescens sono pronto agli insulti
ho una vasca da 140 litri pensavo che andasse bene dopo che l'ho acquistato ho letto e ho visto che è consigliato per 300 litri... vi racconto comè andata ..
dovevo andare in banca per lavoro la banca è chiusa oggi è arrivato lo stipendo gasatissimo... mi sono detto, ma si dai!! vado a prendermi 2 turbo al viridea visto che sono qui vicino.. vado le torbo non ci sono .... in preda allo shopping mi sono detto mi compro un pesce alghivoro cosa mi viene in mente un flavescens... chiedo e ce l'hanno ... lo compro!!! sono ultra soddisfatto dell'acquisto perchè pensavo veramente di poterlo tenere in vasca leggo che è consiglliato minimo 300 litri ... adesso io dico.. voglio provare a tenerlo però ho 2 damigelle di cui uno rompe sempre le palle perchè il flavescens vuole rubargli la tana ... ha iniziato la damigella a dargli qualche scodata dopo un po di tentativi ha iniziato a morderlo nella coda inferiore adesso ho notato dei pezzi di coda che sono stati morsi... io voglio riuscire a togliere queste 2 damigelle perche mi stanno sul cacchio la trappola non posso farla oppure vorrei una conferma da voi che non può nuocere al flavescens... adesso è tranquillo e gironzola tranquillamente in vasca basta che non va nella tana della damigella se no mazzate... ma io dico so che è un pesce pacifico ma cavolo è 4 volte più grande non si fa rispettare?
Alessandro Falco
09-02-2011, 23:38
Il rischio che si ammali in pochi giorni è altissimo...
E se non si fa rispettare è perchè il territorio è il loro...
Io ti consiglio di riportarlo, ciao!
Amstaff69
09-02-2011, 23:44
...io è meglio che taccio....sennò litigo...
Dai riportalo... Povera bestia...
RUTHLESS86
10-02-2011, 07:30
viridea sia di rho sia di cusago non andarci piu!!! grandi incompetenti.....!! basta che vendono loro!!!!
le loro vasche penso siano le piu brutte della terra.......tutte marroni!!!
Hanno già detto tutto gli altri ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2011, 10:02
Sicuramente le Damigelle essendo territoriali gli renderanno la vita difficile.......ripesca le Damigelle e tieni il Flavescens finche e piccolo man mano che cresce nel tempo gli troverai un'altra sistemazione.:-)
Hanno già detto tutto gli altri ;-)
quoto
Riportarlo al Viridea, sempre che lo riprendano, significa farlo ammazzare da qualcun altro. Concordo con chi ha detto di non andarci più. Io ho in vasca (più grossa della tua, 350 litri) un flavescens da 8 anni e un hepatus da 9. Gli scontri con i tre dascyllus ci sono da sempre, ma sono molto velleitari. Devi vedere tu quanto sono cruenti, se il flavescens mangia eccetera. Se la situazione non è tragica ormai lo terrei, l'errore lo hai già fatto. Se invece puoi darlo a qualche amico fidato, con una vasca più grande, allora è meglio.
Ciao
periocillin
10-02-2011, 11:15
Edit By Wurdy
provo a tenerlo anche le 2 damigelle che cmq sono 2 pesci molto facili da tenere li avevo inseriti dopo una settimana dall'avvio della vasca e sono restati in vita quando dicevanoche per il 99 % muoorivano... vediamo come va in questi primi gg appena vedo comparse di macchie o stress lo tolgo ...cmq tanto per la cronaca so che il viridea è l'ultimo posto dove andare .. io sono andato per 2 turbo cagate pensa te che mi volevano vendere un platux pinnatus e un pesce scorpione quando ho un acquario da 140 litri... non gli avrei mai presi anche se bellissimi... ci sono cascato una volta con il viridea quando ho comprato l'acquario mi ha fatto spendere veramente tantissimi soldi per niente facendomi comprare le rocce una alla volta poi sono arrivato in questo forum e mi avete addrizzato ma qualche volta pecco... -e14... il mio obbiettivo adesso è togliere le 2 damigelle non le voglio più.. la trappola non posso usarla perchè non ho spazio da inserila... a mali estremi estremi rimedi!!! li pesco con amo e filo.. quindi..... amo filo e che mangiare uso come esca?
Tanto per essere precisi, io ti ho consigliato di tenerlo piuttosto che riportarlo al viridea perché il pesce da loro farebbe una brutta fine. Tuttavia la tua vasca è piccola per un Flavescens, non per le damigelle, quindi non è togliendo queste che risolvi il problema. Lo rimandi soltanto
provo a tenerlo anche le 2 damigelle che cmq sono 2 pesci molto facili da tenere li avevo inseriti dopo una settimana dall'avvio della vasca e sono restati in vita quando dicevanoche per il 99 % muoorivano... vediamo come va in questi primi gg appena vedo comparse di macchie o stress lo tolgo ...cmq tanto per la cronaca so che il viridea è l'ultimo posto dove andare .. io sono andato per 2 turbo cagate pensa te che mi volevano vendere un platux pinnatus e un pesce scorpione quando ho un acquario da 140 litri... non gli avrei mai presi anche se bellissimi... ci sono cascato una volta con il viridea quando ho comprato l'acquario mi ha fatto spendere veramente tantissimi soldi per niente facendomi comprare le rocce una alla volta poi sono arrivato in questo forum e mi avete addrizzato ma qualche volta pecco... -e14... il mio obbiettivo adesso è togliere le 2 damigelle non le voglio più.. la trappola non posso usarla perchè non ho spazio da inserila... a mali estremi estremi rimedi!!! li pesco con amo e filo.. quindi..... amo filo e che mangiare uso come esca?
Tanto per essere precisi, io ti ho consigliato di tenerlo piuttosto che riportarlo al viridea perché il pesce da loro farebbe una brutta fine. Tuttavia la tua vasca è piccola per un Flavescens, non per le damigelle, quindi non è togliendo queste che risolvi il problema. Lo rimandi soltanto
io li voglio togliere anche perchè danno fastidio agli ocellaris ogni cosa che metto rompono le palle... mi viene l'odio!!! come faccio a toglierli ho anche in progetto di fare un'altra vasca probabilmente dai 400 ai 500 litri però prima volevo riuscire bene a fare questa piccolina e farmi l'esperienza con questa!! prometto non prendo nessun'altro ospite!!! aiutatemi a togliere sti pesci odiosi non sò neanche perchè l'ho comprati !!!
voci da casa mia dicono che gli ocellaris da 2 mesi nell'angolino abbiano fatto amicizia con lo zebrasoma e girano per la vasca insieme a lui.. è possibile ? devo ancora andare a casa.. infatti stamattina quando mi sono svegliato i pagliacci erano svaniti dall'angolino.. è possibile questo rapporto di simbiosi? potrebbe centrare il fatto che gli ocellaris e lo zebrasoma si siano uniti per sconfiggere i cattivi bastardi che chiedono il pizzo a tutti gli inquilini ahahahahhaha#rotfl##rotfl##rotfl# è in atto un colpo di stato!!!
Alessandro Falco
10-02-2011, 15:52
http://it.wikipedia.org/wiki/Antropomorfismo
RUTHLESS86
10-02-2011, 16:34
mauro dalle storie che racconti sembra proprio che tu sia stato al viridea di rho!!! ma hai visto che su 2 vasche enormi non ce un colore??? per non parlare delle st........ate che dicono appena aprono bocca!!!!
sono un po confuso!!! non è che non ho capito un ***** ... a quanto ho capito è possibile .. giusto?
mettete questi link che parlano di mitologie greche già ci capisco poco di acquariologia... poi ci infiliamo pure le mitologie greche, Mickey Mouse, Kermit, Bugs Bunny e Daffy Duck.. vado al manicomio!!!
------------------------------------------------------------------------
mauro dalle storie che racconti sembra proprio che tu sia stato al viridea di rho!!! ma hai visto che su 2 vasche enormi non ce un colore??? per non parlare delle st........ate che dicono appena aprono bocca!!!!
si marco del viridea ... quanto è coglione !!! mi ricordo quando avevo inserito la prima discussione mi avevi detto che ti aveva fatto spende un sacco di soldi!!! se ci vado al viridea è perchè so cosa prendere ma non chiedo consigli a lui!!! è un pezzo di merda!!!
sono un po confuso!!! non è che non ho capito un ***** ... a quanto ho capito è possibile .. giusto?
mettete questi link che parlano di mitologie greche già ci capisco poco di acquariologia... poi ci infiliamo pure le mitologie greche, Mickey Mouse, Kermit, Bugs Bunny e Daffy Duck.. vado al manicomio!!!
si marco del viridea ... quanto è coglione !!! mi ricordo quando avevo inserito la prima discussione mi avevi detto che ti aveva fatto spende un sacco di soldi!!! se ci vado al viridea è perchè so cosa prendere ma non chiedo consigli a lui!!! è un pezzo di merda!!!
fanno cagare le vasche che sono li!! il bello è che se ne vanta pureee!!! vasche piene di ciano sulla sabbia.. coralli stanno male ... me ne accorgo pure io che sono neofita!!! vado li certe volte per necessità mi hanno tolto la patente quindi quando mi trovo ci vado e vedo se mi può servire qualcosa...
polinello
10-02-2011, 18:06
ma... anche a torino c'è viridea, ma non sapevo avesse anche pesci marini... magari un giorno faccio un salto! sono tenuti così male? ma i prezzi come sono?
Ho già detto basta OT, se continuate a parlare di Viridea invece che dell'argomento del Topic, sarò costretto a chiuderlo o a spostarlo in saper comprare.
a buon intenditore ... ;-)
polinello
10-02-2011, 18:28
ops! pardon!
Ho già detto basta OT, se continuate a parlare di Viridea invece che dell'argomento del Topic, sarò costretto a chiuderlo o a spostarlo in saper comprare.
a buon intenditore ... ;-)
scusa!!!
RUTHLESS86
10-02-2011, 19:01
wurdy....... -69
Scusa.. perchè non ci posti una bella foto panoramica della vasca, in modo da poter vedere un attimo la situazione?
E' facilissimo postarla, una volta scaricata sul pc vai sul tasto rispondi in basso a sinistra e nella nuova pagina che si apre clicchi su "inserisci immagine".;-)
ci rivedremo con le foto domenica.. parto per la puglia mi vado a fare 2 gg a 20 °... ciao a tutti!!! buon week
cardisomacarnifex
11-02-2011, 15:31
io li voglio togliere anche perchè danno fastidio agli ocellaris ogni cosa che metto rompono le palle...
Mauro, senza offesa, ma la colpa non è loro, è TUA; non so che specie di damigella sia (forse lo hai scritto ma mi è sfuggito nella lettura), ma alcune di queste necessitano di vivere in gruppo, altre in coppia, altre ancora in solitario, specie da adulte, per poter manifestare un comportamento normale. Logico che se le inserisci per prime, a vasca vuota, in due, si spartiranno subito l'acquario e vedranno qualunque altro pesce come un intruso da scacciare, specie un pesce a dieta parzialmente simile come un Acanturide (spesso non si sa, ma la dieta naturale di molte damigelle comprende una altissima percentuale di alghe, che alcune specie letteralmente "coltivano" sulle rocce del proprio territorio difendendole da altri algivori), soprattutto in vasche non enormi come la tua di 140 litri. Ti è già stato consigliato, ma te lo ripeto anche io: togli il chirurgo e tieni le damigelle.
io li voglio togliere anche perchè danno fastidio agli ocellaris ogni cosa che metto rompono le palle...
Mauro, senza offesa, ma la colpa non è loro, è TUA; non so che specie di damigella sia (forse lo hai scritto ma mi è sfuggito nella lettura), ma alcune di queste necessitano di vivere in gruppo, altre in coppia, altre ancora in solitario, specie da adulte, per poter manifestare un comportamento normale. Logico che se le inserisci per prime, a vasca vuota, in due, si spartiranno subito l'acquario e vedranno qualunque altro pesce come un intruso da scacciare, specie un pesce a dieta parzialmente simile come un Acanturide (spesso non si sa, ma la dieta naturale di molte damigelle comprende una altissima percentuale di alghe, che alcune specie letteralmente "coltivano" sulle rocce del proprio territorio difendendole da altri algivori), soprattutto in vasche non enormi come la tua di 140 litri. Ti è già stato consigliato, ma te lo ripeto anche io: togli il chirurgo e tieni le damigelle.
lo so ero appunto vedo come va io le damigelle le voglio togliere .. mi comprerò 2 pesciolini simili ma è un pesce cha non mi piace... le avevo comprati perchè da ultraneaofita dopo una settimana non capivo un ***** e volevo dei pesci ... se facessi un'altra vasca anche da 500 litri non ne metterò neanche uno... io voglio pesci pacifici come gli ocellaris si fanno sempre i cavoli loro e non danno fastidio a nessuno... quando avevo messo gli ocellaris a uno gli mordeva la coda perchè si permetteva di fare 1 cm in più in vasca adesso le damigelle si sono abituate alla loro presenza e non lo fanno più... magari sarà cosi anche per il flavescens.. poi io sono una persona che ci deve sbattere la testa se vedo che il flavescens ha dei segni di stres lo prendo e lo porto dal mio negoziante di fiducia .. se no lo riporto al viridea!!!
ieri sono tornato a casa dopo i 3 gg di relax .. ho notato che lo zebrasoma ha le pinne inferiori tutte mangiucchiate ha un nuoto scattoso esce dalla tana facendo gli agguati ho anche notato che gli ocellaris nuotano molto più liberamente...stasera faccio qualche foto e la posto
Amstaff69
14-02-2011, 23:32
Magari se ascolti quello che ti si dice...
Ma lo vuoi capire che quel pesce è stressato o Ti diverti a farlo soffrire?
Io continuo a dire che bisognerebbe dare "la patente" alle persone per comprare gli animali...
Parli di togliere/mettere e cambiare animali come se fossero biscotti...
Magari se ascolti quello che ti si dice...
Ma lo vuoi capire che quel pesce è stressato o Ti diverti a farlo soffrire?
Io continuo a dire che bisognerebbe dare "la patente" alle persone per comprare gli animali...
Parli di togliere/mettere e cambiare animali come se fossero biscotti...
io inizierei a essere meno arrogante se fossi in lei!!! con la sua età sinceramente farei meno lo splendido a parlare... penso che le puttanate le fanno tutti ... e penso che anche lei le ha fatte in passato... adesso mi trovo in difficoltà non riesco a muovermi con la macchina... preferisco fare crepare un pesce che farmi 16 mesi di galera... quindi vi sto dicendo che per adesso devo tappare le puttanate e vi sto chiedendo di aiutarmi punto e basta!!! il mio negoziante non parla come parlate voi, da i consigli in modo giusto che io le possa comprendere e capisce la mia situazione !!! non è la prima volta che leggo delle risposte del genere quindi farei un po di lezioni sulle buone maniere a certe persone ... apro un topic di buone maniere..
ciao a tutti i sapientoni ineducati!!!!
Amstaff69 per quanto condivisibile il tuo punto di vista ti chiedo gentilmente di rivolgerti con più "delicatezza" nei tuoi interventi ;-)
mauro87 che hai sbagliato col pesce è evidente, che tendi a perseverare (per tuoi motivi) lo è altrettanto, sono certo che nelle prossime scelte che farai terrai conto di tutti i consigli e i pareri che ti sono stati dati. Chiedo comunque anche a te, se ti è possibile, di evitare di alimentare polemiche inutili e di utilizzare un linguaggio meno triviale o in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic ;-)
Amstaff69
15-02-2011, 13:49
Wurdy..."obbedisco", anche se sinceramente non mi pare di essere stato maleducato (cosa che peraltro Tu non hai rilevato), anche se certamente risoluto.
D'altra parte qui il problema non è "sbagliare", ma come ho detto nel mio intervento, ma l'atteggiamento.
E rimango ancora oggi dell'opinione che non ci siano cites (o altro) che reggono, se non c'è una cultura (chiamiamola così) animalista anche se credo che - prima o poi e visti anche gli ultimi interventi legislativi e giurispudenziali - arriverà.
D'altra parte questo è un Paese dove partono le indagini nazionali a tappeto su na botticetta di "acqua sporca"...e poi si lasciano gli pesci da 2 kg in vasche da 40x30 o cani (e altro) nelle condizioni che ogni giorno ci segnala Striscia la Notizia...
Per quanto riguarda Matteo87 evito ogni commento ulteriore, perchè credo si commenti da solo.
Condivido il tuo pensiero e anche il tuo intervento. Però noto che i toni risoluti vengono usati solo con alcuni, non con tutti. In un altro topic, a cui anche tu hai partecipato, una gentile signora di mezza età consiglia di inchiodare (sì, proprio inchiodare) a delle assi un povero pavone prima di macellarlo. Nessuno ha avuto da ridire.
Ciao
Wurdy..."obbedisco", anche se sinceramente non mi pare di essere stato maleducato (cosa che peraltro Tu non hai rilevato), anche se certamente risoluto.
D'altra parte qui il problema non è "sbagliare", ma come ho detto nel mio intervento, ma l'atteggiamento.
E rimango ancora oggi dell'opinione che non ci siano cites (o altro) che reggono, se non c'è una cultura (chiamiamola così) animalista anche se credo che - prima o poi e visti anche gli ultimi interventi legislativi e giurispudenziali - arriverà.
D'altra parte questo è un Paese dove partono le indagini nazionali a tappeto su na botticetta di "acqua sporca"...e poi si lasciano gli pesci da 2 kg in vasche da 40x30 o cani (e altro) nelle condizioni che ogni giorno ci segnala Striscia la Notizia...
Per quanto riguarda Matteo87 evito ogni commento ulteriore, perchè credo si commenti da solo.
rip cortesemente, non andiamo ulteriormente OT. Se hai qualcosa da chiarire con Amstaff69 usa gli MP, grazie ;-)
Amstaff69 per quanto condivisibile il tuo punto di vista ti chiedo gentilmente di rivolgerti con più "delicatezza" nei tuoi interventi ;-)
mauro87 che hai sbagliato col pesce è evidente, che tendi a perseverare (per tuoi motivi) lo è altrettanto, sono certo che nelle prossime scelte che farai terrai conto di tutti i consigli e i pareri che ti sono stati dati. Chiedo comunque anche a te, se ti è possibile, di evitare di alimentare polemiche inutili e di utilizzare un linguaggio meno triviale o in caso contrario sarò costretto a chiudere il topic ;-)
ok!!! afferrato!!!
Niente da chiarire con Amstaff, non era una cosa contro di lui, che non c'entra. Semmai contro certe affermazioni crudeli. Devo poi capire perché certi topic che parlano di come cucinare un volatile debbano andare in Reef café e non in Off topic.
Ciao
rip cortesemente, non andiamo ulteriormente OT. Se hai qualcosa da chiarire con Amstaff69 usa gli MP, grazie ;-)
Rip il reef cafè è una sezione in cui si può parlare di tutto ciò che si vuole, mente un off topic è un messaggio che in una discussione, che tratta un certo argomento, esula dal contenuto della discussione stessa.
Mauro attendiamo foto
http://s4.postimage.org/2x9nlobs4/IMG00168_20110215_2039.jpg (http://postimage.org/image/2x9nlobs4/)
http://s4.postimage.org/2x9z6fr8k/IMG00169_20110215_2040.jpg (http://postimage.org/image/2x9z6fr8k/)
http://s4.postimage.org/2xaceqj6s/IMG00173_20110215_2041.jpg (http://postimage.org/image/2xaceqj6s/)
http://s4.postimage.org/2xakof9no/IMG00169_20110215_2040.jpg (http://postimage.org/image/2xakof9no/)
questa è la situazione .. noterete che sono un pò pieno di alghe ho avuto un esplosione di bollicine all'ultimo rabbocco qualche gg fa ... ( ho fatto il rabocco troppo velocemente con la tanica e nel week non ci sono stato quindi è un po messa male... ho notato che se integravo batteri regolarmente facevo i cambi d'acqua in poca percentuale e facevo i rabbocchi lentamente perchè sprovvisto di pompa di rabbocco la situazione era migliorata ma ora è esploso il tutto .. cosa ne pensate.. stase faccio un giro di test
ho notato come una patina bianca nell'occhio del flavescens
domani mi arriva la pompa eheim 1250 così posso attacare la sump con h&s110
Mauro, il pesce sta male, inizierei a cercare un amico che possa tenerti gli animali (tutti) per un periodo, poi cercherei di ricominciare, smetti di inserire ogni tipo di batteri, non si fa, i batteri se proprio devi inserirli puoi metterli quando allestisci, poi basta, e comunque se inserisci rocce vive nemmeno servono.
Personalmente,dopo aver tolto gli animali,farei i test di tutto ciò che puoi, spegnerei tutto ed inizierei un nuovo fotoperiodo, aspirerei tutto ciò che riesci, sotto le rocce, sopra le rocce, tra le rocce e dovunque tu veda sedimento, per i rabbocchi cerca di farli con regolarità e controllando sempre i valori dell'acqua che inserisci, poi tieni sotto controllo i valori dell'acqua costantemente.
Raschia via le alghe dai vetri ed aspira,una volta fatto tutto ciò e quando sarai sicuro che i valori sono stabili puoi reinserire gli animali, gradualmente e controllando i valori, così potrai vedere anche quanti pesci riesce a digerire la vasca.. poi pian piano vedrai come comportarti..
PS questo è ciò che farei io, specialmente nella condizione mentale in cui sono adesso, non avrei la forza di mettermi a lottare di nuovo con alghe diatomee ciano ecc.. quindi ricomincerei col piede giusto, per quanto riguarda il da farsi aspetta l'intervento degli altri ragazzi, che sicuramente sapranno darti consigli più preziosi dei miei.
PPS Capisco perchè hai preso il flavescens, però ci sono anche altri animali che ti disinfestano dalle alghe, ad esempio la dolabella.;-)
Mauro, il pesce sta male, inizierei a cercare un amico che possa tenerti gli animali (tutti) per un periodo, poi cercherei di ricominciare, smetti di inserire ogni tipo di batteri, non si fa, i batteri se proprio devi inserirli puoi metterli quando allestisci, poi basta, e comunque se inserisci rocce vive nemmeno servono.
Personalmente,dopo aver tolto gli animali,farei i test di tutto ciò che puoi, spegnerei tutto ed inizierei un nuovo fotoperiodo, aspirerei tutto ciò che riesci, sotto le rocce, sopra le rocce, tra le rocce e dovunque tu veda sedimento, per i rabbocchi cerca di farli con regolarità e controllando sempre i valori dell'acqua che inserisci, poi tieni sotto controllo i valori dell'acqua costantemente.
Raschia via le alghe dai vetri ed aspira,una volta fatto tutto ciò e quando sarai sicuro che i valori sono stabili puoi reinserire gli animali, gradualmente e controllando i valori, così potrai vedere anche quanti pesci riesce a digerire la vasca.. poi pian piano vedrai come comportarti..
PS questo è ciò che farei io, specialmente nella condizione mentale in cui sono adesso, non avrei la forza di mettermi a lottare di nuovo con alghe diatomee ciano ecc.. quindi ricomincerei col piede giusto, per quanto riguarda il da farsi aspetta l'intervento degli altri ragazzi, che sicuramente sapranno darti consigli più preziosi dei miei.
PPS Capisco perchè hai preso il flavescens, però ci sono anche altri animali che ti disinfestano dalle alghe, ad esempio la dolabella.;-)
hypa da che cosa si capisce che è strassato? capisco quello che dici è soltanto che mi girerebbero un po.. un anno di sacrifici buttarli via così .. visto che da domani uso la sump faccio l'ultimo tentativo con la sump perchè adesso ho uno skimmer di merda la tecnica fa skifo e piano piano sistemo.. prima di arrivare alla conclusione di aspirare tutto come dici tu e rifare tutto da capo.. aspetto ancora un po se vedo che migliora bene se va avanti così farò come dici te... ma rifare il fotoperiodo sinceramente adesso non me la sento.. non ho mai messo resine anti fosfati silicati .. mai messo i carboni attivi... siceramente sono tente le cose che non ho messo quindi prima di fare questo faccio tutti i tentativi possibili
Certo, ti capisco perfettamente, io avrei fatto come dicevo sopra perchè ho passato mesi e mesi a lottare per abbassare i fosfati, a migliorare i valori lentissimamente, a combattere i ciano..
Però se stai migliorando la tecnica prova in quel modo che sicuramente le cose andranno sempre migliorando.
Per il pesce lo vedo proprio maluccio.. il mio consiglio è di tentare di recuperarlo in una vasca con condizioni migliori e più spazio, magari trattandolo con vitamine e succo d'aglio,la patina sugli occhi non promette nulla di buono.
Hypa, grazie per la lezione inutile e non richiesta che hai tentato di impartirmi, tra l'altro sbagliando due volte.
1) Nella sezione Reef cafè si dovrebbe parlare di tutto ciò che si vuole ma riguardante l'acquariofilia, come scritto nell'apposita sezione. Che poi venga tollerato di tutto, anche come cucinare un pavone, è un'altra cosa, ma non è quello per cui è nata la sezione. Basterebbe modificare l'intestazione.
2) In un forum per "Off Topic" si intende normalmente una sezione dove parlare di tutto quello che si vuole e che non riguardi ovviamente il contenuto principale del forum. Sezione che fino a poco fa c'era anche su questo forum.
Questo per essere precisi
Rip il reef cafè è una sezione in cui si può parlare di tutto ciò che si vuole, mente un off topic è un messaggio che in una discussione, che tratta un certo argomento, esula dal contenuto della discussione stessa.
Mauro attendiamo foto
Caspita.. non prendertela.. non volevo assolutamente offenderti..il mio era un pensiero personale sull'andamento del forum riguardo certe discussioni o termini..
Tra l'altro ero e sono daccordissimo con te sulle affermazioni che hai fatto riguardo il pavone...
Comunque non mi addentro in una discussione, che ho anche molto a cuore, che andrebbe a ritrattare argomenti su cui mi sono già espresso in altri post (crudeltà sugli animali ecc).
Mi dispiace se il mio intervento ti è sembrato superbo, ma non era mia intenzione impartire lezioni a nessuno.
rip per off-topic (sono certo che lo sai già ma lo specifico ugualmente ;-) )oltre a quanto hai specificato tu, si intendono, per estensione, anche singoli post all'interno di un topic, nei quali non si parla dell'argomento del topic stesso ma si divaga, e credo che a questo si riferisse Hypa nella sua precisazone. (praticamente tutti gli ultimi post di questo topic sono off-topic #23)
Hypa che tra l'altro è sempre gentile e misurato nei suoi interventi, sono certo non volesse impartire lezioni a nessuno.
Per quanto riguarda la sezione Off Topic esiste anche in questo forum ;-) http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=76
Va bene, per conto mio è chiusa qui. Forse mi sono risentito più di quanto avrei dovuto, Hypa non prendertela.
Però devo dire che Reef cafè andrebbe un po' ripulita e certi post dovrebbero andare in Off Topics, altrimenti le due sezioni mi sembrano un po' la stessa cosa.
Ciao
rip Nessun problema;-)
Wurdy mi fa piacere che tu abbia questa opinione su di me.. :-))
e io?:-)):-)):-)):-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |