PDA

Visualizza la versione completa : Cambio riflettore nell'hqi

matt333
19-01-2006, 02:17
Visto che non riesco a stare fermo, stavo pensando di cambiare (è un pò rovinato) il riflettore della plafo; al momento monta uno spider, quindi liscio, volevo sapere se in commercio esiste un riflettore martellato della stessa misura e quindi adattabile. Penso che dovrei guardare all'esterno dell'acquariofilia, magari in alcuni fari industriali. E' fattibile la cosa o mi tengo il mio spider? Grassie

matt333
20-01-2006, 17:19
uppppppppete

matt333
24-01-2006, 15:58
Ho trovato questo che ha misure diverse dallo spider, sembra martellato e con la "V" al centro per distribuire meglio la luce http://www.idroponica.it/product.asp?idprodotto=1679 che ne dite? su su timidoni aspetto consigli #36#

keronea
24-01-2006, 16:32
Megalux "V" è meglio :-D

matt333
24-01-2006, 17:49
i Megalux "V" ho sentito dire che riflettono la luce talmente forte che rischi di segnare i vetri :-D :-D :-D (leggenda metropolitana)

A parte gli scherzi, mi sa che ne prendo uno e faccio il collaudo...poi vi saprò dire, mi raccomando keronea voglio poi saper come è andata con i tuoi che poi si fà il paragone per vedere come rendono.

zefiro
24-01-2006, 18:11
ma chi me le spiega le differenze di prezzo tra questi riflettori e quelli uguali rpaticamente dell'altra marca per acquari..lumenarc?

keronea
24-01-2006, 18:13
zefiro, :-D business

keronea
24-01-2006, 18:14
i Megalux "V" ho sentito dire che riflettono la luce talmente forte che rischi di segnare i vetri :-D :-D :-D (leggenda metropolitana)

A parte gli scherzi, mi sa che ne prendo uno e faccio il collaudo...poi vi saprò dire, mi raccomando keronea voglio poi saper come è andata con i tuoi che poi si fà il paragone per vedere come rendono.

:-D :-D :-D

zefiro
24-01-2006, 18:18
ah ora le rapine si chiamano business.. -04 -04 quasi quasi mi dò alla fabbricazione e commercio di riflettori per marino se trovo sto "calzo" d'alluminio specchiato.. -28d#

keronea
24-01-2006, 18:25
zefiro, chiaramente poi tutto va testato per qualificare ogni singolo prodotto ;-)

matt333
24-01-2006, 18:31
Zefiro ho visto il tuo prototipo e non sembra male, appena trovi il materiale aggiorna tuo post che sono curioso :-))

I lumenarc costano molto perchè c'è scritto "per acquari" ed arriva dall'america :-D a parte tutto sono buoni riflettori, chi li ha provati è rimasto contento, vanno di moda anche :-D Forse proverò anche io questo famoso lumenarc, però prima guardo se riesco a fare una cosa simile spendendo meno, al massimo mi tengo il mio spiderino cabrio.

Beh io mi prendo il mio bel "riflettore LONG-GLOSS 50 V" 16 valvole 7 travasi limato :-D che da calcoli strettamente segreti da me svolti nella galleria del vento dovrebbero essere migliori dei megalux "V" 5 travasi.

zefiro
24-01-2006, 18:34
ovvio ovvio..ma sempre di alluminio piegato si tratta..e penso che la differenza sia comunque abissale per il prezzo..non penso che dietro ci sia quale studio o ricerca scientifica che possa giustificarne costi così elevati..bhà..secondo me sul settore rosicchiano non poco..basta notare come alcuni siti online sugli stessi prodotti facciano differenze di prezzo enormi..un esempio la mia vasca compresa di plafoniera pl da 36 watt 50 litri e filtro a zainetto costata in negozio 70 euro tutto compreso su un famoso sito online l'ho vista a 130 quasi il doppio se ci metti la spedizione il doppio..è identica!!!