Visualizza la versione completa : ATI Blue Plus o ATI Actinic
Salve a tutti
E' giunto il momento di cambiare i miei t5...e avrei bisogno di un piccolo consiglio...
Al monento monto 4x24 ati AquaBlue Spezial e volevo variare un po la luce della mia vasca quindi dopo 2 anni che uso lo stesso tipo di t5 volevo togliere uno spezial e aggiungere o un ATI Actinic o un ATI Blue Plus..
Differenze tra i due neon (ATI Actinic vs ATI Blue Plus)? consigli su quale mettere?
Ps allevo principalmente euphyllie e sps
Grazie -28
io userei un blu plus
la differenza e' che uno e' attinico puro cioe' tendente al viola parte da 400mn a 450 mn
il blu plus e' azzurro sara' all'incirca un 20000K
Oggi ho provato un actinic ... Per fortuna non l'ho pagato perché il mio negoziante me l'ha dato in prova se mi piaceva poi lo tenevo... Vabbè il risultato che l'ho tenuto montato si e no 10 secondi perché vicino sl bluplus sembrava spento...
Oggi ho provato un actinic ... Per fortuna non l'ho pagato perché il mio negoziante me l'ha dato in prova se mi piaceva poi lo tenevo... Vabbè il risultato che l'ho tenuto montato si e no 10 secondi perché vicino sl bluplus sembrava spento...
Ma le impressioni sulla vasca come erano a parte la senzazione di poca luce (colori fluorescenze ecc)?
dei due tipi quali esaltano di più il colore degli animali?
RUTHLESS86
10-02-2011, 07:26
io quando accendo di notte l'actinic.......gli animali diventano uno spettacolo......appena gli accendo il blueplus tende molto piu sul blu!! come luce comunque molto meglio il blueplus!
io ho 3 acuablue spezial 2blueplus 1 actinic
Ma le impressioni sulla vasca come erano a parte la senzazione di poca luce (colori fluorescenze ecc)?
dei due tipi quali esaltano di più il colore degli animali?
L'ho provato a plafo smontata ma mal mio caso accendendosi 4 T5 tutti insieme l'effetto sicuramente andava coperto dai bluplus che spingono parecchio confronto agli actinic...
blu plus 22000k range 450-460 nm
actinic 03 420 nm
l'attinico puro risalta solo colori e fluorescenze il blu ha anche elevato PAR per gli animali..con meno di 8 tubi sempre blu plus..
blu plus 22000k range 450-460 nm
actinic 03 420 nm
l'attinico puro risalta solo colori e fluorescenze il blu ha anche elevato PAR per gli animali..con meno di 8 tubi sempre blu plus..
ZON io ho 12 tubi tra cui 3 blue plus e un atinnico,l'atinnico sembra veramente spento non so che fluorescenze possa mettere in risalto,al prossimo cambio proverò un purple al suo posto
Maurizio Senia (Mauri)
10-02-2011, 14:38
L'Attinico al nostro occhio sembra spento ma risalta Fluorescenze che BluPlus si sogna.....;-)
Daniel89
10-02-2011, 15:10
anch'io direi bluplus...avete provato la nuova serie degli ati ?? differenze rispetto alla vecchia ?? comunque per le fluorescenze io monterei qualche led blu
anch'io direi bluplus...avete provato la nuova serie degli ati ?? differenze rispetto alla vecchia ?? comunque per le fluorescenze io monterei qualche led blu
la confezione :-D:-D
lordlucas
10-02-2011, 15:22
Buono a sapersi, allora conviene risparmiare sti pochi e comprare ancora i vecchi scontati...e sono d'accordo anche io per i blu plus...
Sent from my iPhone using Tapatalk
RUTHLESS86
10-02-2011, 16:40
solo il neon actinic quando e acceso e io sono addirittura in cucina mi esalta le fluorescenze che ho addosso!!!!! prova a mettere una maglia colorata e guardati con il blueplus acceso e l'actinic acceso!!! il solo actinic e una vera potenza........poi che abbia la tonalita di luce molto chiara e un altro paio di maniche!!!
Daniel89
10-02-2011, 21:06
max sicuro??? dai che devo ordinare lunedì....:-)
L'Attinico al nostro occhio sembra spento ma risalta Fluorescenze che BluPlus si sogna.....;-)
Che dire da tutte lo vostre risposte 3 speziali (quelli vecchi costano un pò meno) e 1 blu plus...
si ma quanto mi prende bene l'attinico! sono sempre più curioso di vedere che effetto fa....
dopo faccio l'ordine vedo al monento di scegliere il puntatare del mouse dove va:-)):-))
max sicuro??? dai che devo ordinare lunedì....:-)
dani non ricordo dove ne avevamo gia parlato..............sono uguali ;-)
Io vado controcorrente... mi piace la luce che ho con:
4 acquablue spezial 1 blueplus 1 purple
lordlucas
11-02-2011, 02:11
Con quella configurazione che hai l'effetto e' stupendo...il purple e' sempre della ati o il kz?
io monto 3 blu plus 1 purple kx e 4 spezial...al cambio fra 1 mese montero' un blu in piu e uno spezial in meno...
anch'io non so se prendere i vecchi tubi a 10 euro o quelli nuovi a 15... #06
bibarassa
11-02-2011, 20:32
Concordo pienamente con ZON l'unico vero attinico è il Philips 03, ora lo distribuisce la sfiligoi (praticamente viene rimarchiato) col nome di super attinico. Per quanto riguarda il bluplus e l'attinico dell'ATI non è un confronto che si può fare in quanto uno è blu e l'altro è attinico, son 2 cose differenti. Cmq ho visto l'attinico ATI montato su una vasca di un amico.....#07#07#07
Io montavo 2 attinici JBL e ora 2 ATI , gli ati rispetto ai JBL sono veramente deludenti
Con quella configurazione che hai l'effetto e' stupendo...il purple e' sempre della ati o il kz?
Scusa, letto ora... tutto ati...
dibifrank
12-02-2011, 23:54
io ho su' l'actinic ati da' poco colore, pero' và usato con piu' tubi almeno 2 o 3, ma peferisco blu plus:-))
lordlucas
13-02-2011, 05:29
E' rosa/blu come il kz? Merita?
leonardo72
13-02-2011, 23:58
io monto 3 blu plus 1 purple kx e 4 spezial...al cambio fra 1 mese montero' un blu in piu e uno spezial in meno...
scusa, ma dove li trovi a questi prezzi?
E' rosa/blu come il kz? Merita?
Si secondo me ha un colore molto bello! Non ho visto il kz però...
online...ovviamente riferiti ai 39W che uso io.
cmq ho deciso di provare con 4 blu + 1 fiji e 3 spezial... all'americana!tanto i blu plus hanno PAR altissimi quasi a livello di spezial.
e i tubi nuovi ati new gen dovrebbero essere un filo piu performanti
riporto qui la spiegazione del tipo dell'ati anche sul numero di K...
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1942193
Arrivati e montati! alla fine ho fatto 3 speziali più 1 Actinic.... come prima impressione è vero vasca un pò più buia un pò di tendenza al viola.. ma in compenso le fluorescenze sono stupende e gli animali per ora sembrano star bene come al solito... in fin dei conti direi che è molto gradevole :-))
gerry280876
11-06-2011, 11:40
scusate ragazzi oggi devo cambiare i neon nella mia plafo che monta 4 tubi da 24 w ed ho scelto 4 ati blue spezial con l'aggiunta di una barra led super cree blu oceanled , ma devo cambiarle tutte e 4 insieme o a coppia o ancora uno alla settimana? grazie
salvatore80
11-06-2011, 12:35
online...ovviamente riferiti ai 39W che uso io.
cmq ho deciso di provare con 4 blu + 1 fiji e 3 spezial... all'americana!tanto i blu plus hanno PAR altissimi quasi a livello di spezial.
e i tubi nuovi ati new gen dovrebbero essere un filo piu performanti
riporto qui la spiegazione del tipo dell'ati anche sul numero di K...
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1942193
quindi in termini di resa intendo crescita sps non incide ?
scusate ragazzi oggi devo cambiare i neon nella mia plafo che monta 4 tubi da 24 w ed ho scelto 4 ati blue spezial con l'aggiunta di una barra led super cree blu oceanled , ma devo cambiarle tutte e 4 insieme o a coppia o ancora uno alla settimana? grazie
4 da 24w,io li cambierei tutti in una volta.un saluto
io nella mia 8x39 ho 5 bianchi, 1 actinic, 1 blu plus e un pro color. oggi pomeriggio monto la plafo. secondo voi come sarà?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |