Entra

Visualizza la versione completa : Malattie e medicinali per pesci tropicali d'acqua dolce

giusy83
09-02-2011, 19:33
Ciao a tutti,
Ho un acquario di 240 litri con vari tipi di pesci: guppy, platy, gold, botia, portaspada, coridoras, neon, petitelle, blak molli e gamberetti...
Ho notato che le code dei guppy si sfrangiano, le pinne sono chiuse, perdono colore e talvolta hanno un Pó di ovatta... Mentre il resto dei pesci portano dei puntini sul corpo e le pinne si chiudono...
Cortesemente qualcuno mi saprebbe indicare qualche medicinale adatto per queste malattie e dove comprarlo....??????
Grazie
Saluti a tutti

Carmine85
13-02-2011, 16:14
hai un bel fritto misto.....
i guppy sono pesci che non dovrebbero essere accostati con altri pesci, sia per i valori che per le temperature, mi meraviglio come non siano gią morti con tutto questo sovraffolamento di specie....
per aiutarti serve sapere i valori della vasca, la temperatura e la gestione....
fai qualche foto ai pesci colpiti dalle sfrangiature e agli altri che hanno i puntini...

Ale87tv
13-02-2011, 19:36
allora calma....
prima cosa
valori e data di avvio.
cosa intendi con gold?
posta delle foto.

passata l'emergenza dovrai togliere sicurmante dei pesci dalla vasca.

Axa_io
13-02-2011, 19:48
Cortesemente, si puo' spostare il topic nella sezione "malattie ---> urgenze differibili''?

Grazie :-)

eltiburon
14-02-2011, 02:44
Come ti hanno detto occorre avere pił info, specie i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH.
Per ora puoi isolare i guppy con la corrosione in una vaschetta con acqua (stessa temperatura e biocondizionata) e sale, inizia con un cucchiaino ogni 5 litri. Niente filtro nella vaschetta, ma solo aeratore.