Visualizza la versione completa : Colla per coralli
Quale e' la migliore colla per coralli, ho visto che esistono colle gel e tipo terracotta , quale mi consigliate
periocillin
09-02-2011, 19:37
secondo coralli, per i duri la milliput per i molli sarebbe meglio nulla ma se proprio devi usa attack gel
Nera Alessandro
09-02-2011, 19:39
io le uso un po tutte
per le talee più grandicelle utilizzo il lampocem, cioè il cemento a presa rapida
per quelle più piccole la bicomponente anche se ultimamente sto utilizzando un filo di colla a caldo e mi sembra sia andata bene.
non ho mai provato quelle specifiche per talee.
Colla a caldo , attack gel ma non sono velenose in acquario, siete sicuri
L'attak in gel non fa nulla in acquario.
Sulla colla a caldo non mi esprimo....
Io uso la milliput, mi trovo bene, ci vuole un po perchè indurisca...
periocillin
09-02-2011, 19:54
colla a caldo non lo so mai usata per l'attack gel vai tranquillo
Anche io uso la milliput però se hai poca pazienza, perchè con la milliput devi stare almeno 2 minuti col braccio in acqua perchè indurisca, usa l'attack gel presa rapida però il sale lo corrode col tempo quindi ti consiglio milliput ;-)
RobyVerona
10-02-2011, 20:40
Vai di milliput per i coralli duri, per le talee di molli io ho sempre passato un filo di quelli che si usano per rammendare e stretto attorno alla roccetta dove vuoi fissare la tua talea. Tempo una settimana la talea si sarà attaccata ed il filo inizierà a macerarsi. L'attack lo puoi comunque usare tranquillamente anche in acquario. Il cianoacrilato è usato di prassi in medicina in moltissimi ambiti.
Ma l'attack gel lo mettete direttamente dentro la vasca?
periocillin
11-02-2011, 10:21
no io tiro fuori tampono con carta assorbente e incollo dopo un paio di minuti rimetto tutto dentro
Che fai sposti le rocce ogni volta???
periocillin
11-02-2011, 14:38
no lo faccio solo con le talee oppure incollo su una roccetta e poi incollo alla rocciata
E come incolli la basetta alla rocciata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |