PDA

Visualizza la versione completa : consiglio vasca 40-60l

Lake
09-02-2011, 16:40
Buongiorno a tutti

non so se è questa la sezione giusta... possiedo già un rio juwel 125 , ed ora vorrei aggiungere una seconda vasca tra i 40-60l per allevarci o caridine oppure una specie singola di pesce (da decidersi ancora... potrebbero essere guppy o black molly o betta oppure boh...)

volevo chiedere qual è secondo voi la migliore vasca tra i 40 e i 60l , che sia completa di luci, pompa e filtro.

cosa consigliate?

marcios1988
09-02-2011, 17:06
i ti consiglierei o ferplast cayman 50 o ferplast capri 50:D la vasca è identica e di 40 litri cambia il coperchio.
la prima costa di più infatti integra timer e una sola spina per illuminazione e termostato,
la seconda invece è priva di timer ma la plancia è superiore è facilmente modificbile per inserire un altro neon.
in alternativa c'è anche askoll ambiente 50x25 che è di appena 34 litri o magari un askoll ambiente 60x30 di 58 litri

CapitanoNemo
09-02-2011, 17:30
i ti consiglierei o ferplast cayman 50 o ferplast capri 50:D la vasca è identica e di 40 litri cambia il coperchio.
la prima costa di più infatti integra timer e una sola spina per illuminazione e termostato,
la seconda invece è priva di timer ma la plancia è superiore è facilmente modificbile per inserire un altro neon.
in alternativa c'è anche askoll ambiente 50x25 che è di appena 34 litri o magari un askoll ambiente 60x30 di 58 litri

Io per esempio ho l'askoll ambiente da 58lt. L'ho preso completo di pompa e riscaldatore. Devo dire che mi ci trovo bene, a parte però per l'illuminazione, di appena 15w, quindi non volendo metterci le mani essendo qualcosa di elettrico (prima di fulminare me e/o i pesci) ho dovuto prendere solo piante poco esigenti in fatto di luce.

Swan ganz
09-02-2011, 18:14
Io ti consiglio almento un 50 60 lt netti se vuoi metterci dei pesci, poi se metti dei poecilidi ti riempino la vasca di avannotti in poco tempo, sempre che non se li mangiano...Personalmente una vasca di 40 e meno litri la userei per gamberi o lumache.
Il ferplast mi piace molto come linea di acquari

marcios1988
09-02-2011, 19:08
Io ti consiglio almento un 50 60 lt netti se vuoi metterci dei pesci, poi se metti dei poecilidi ti riempino la vasca di avannotti in poco tempo, sempre che non se li mangiano...Personalmente una vasca di 40 e meno litri la userei per gamberi o lumache.
Il ferplast mi piace molto come linea di acquari

bhe se può optare per qualcosa di + grande i pesciolini non faranno altro che ringraziarti , caridine e lumache vanno bene ma anche i nanofish con una buona piantumazione sguazzano tranquillamente in quel litraggio, magari un bel gruppetto di 5 danio margaritatus e una coppia di cory panda, o magari le boraras briggitae
qui un ottimo sito per nanofish cosi da farti un'idea
http://www.nanofish.it/portal/le-schede-dei-pesci/7.html