Entra

Visualizza la versione completa : Naso scuro con occhi appannati

desmosalvo
09-02-2011, 16:28
Ciao a tutti, è capitato al mio naso elegans di diventare molto scuro (grigio scuro, e non si distinguono più le striscie gialle e azzurre) e di avere gli occhi appannati, è pure vero che poi gli è passato da solo, io cmq ho dato succhi d'aglio e vitamine. A distanza di una settimana è successo di nuovo, mi devo preoccupare? Ho notato che il primo episodio di tale fatto è stato concomitante all'assunzione di alghe verdi nori comprate in un negozio di generi alimentari orientali (visto il notevole risparmio), che gli do quasi tutti i giorni, il naso e anche il mio zebrasoma dejardini le mangiano con appetito ma quando il naso sta così (lo zebrasoma invece ogni tanto ha avuto qualche scatto e brivido), non le gradiscono tanto, forse gli vanno "pesanti"?

Emanuele Mai
14-02-2011, 17:10
secondo me i mangimi sono importntissimi e bisognerebbe comprerli di marca, però non è detto che sia solo quello. Come sn i parametri??? Quanto è grande la vasca?? Eil pesce?? Comunque non dare le alghe nori per un po' e vedi se le condizioni migliorano.

Aleparoz
05-03-2011, 23:05
Sempre utilizzato pure io le stesse alghe e mai avuto problemi..attento a non farne assumere troppe perchè ne sono molto voraci ma ci mettono un pò a digerirle, molte volte ne sono ingordi e ne mangiano anche in eccesso...