PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras microps!!!!!


tony73
19-01-2006, 00:00
ciao ragazzi, credo di avere un problema col mio coridoras, stasera mi sono accorto dei suoi movimenti lenti, si sposta solo se disturbato da altri pesci, respirazione anzimante, e' stato sempre un po' grassottello ma oggi mi e sembrato che scoppiasse, i valori sono nella norma proprio ieri ho effettuato il cambio acqua PH7 KH7 GH18 No2 0 no3 5.
ora le cose sono 2 ho sta male oppure e' una femmina (probabile che lo sia) ed e' in stato interessante, coabita da + di un anno con un altro coridoras microps stessa eta' ma piu' piccolino di stazza (credo sia il maschio)
cosa ne pensate?

Altum
19-01-2006, 11:58
potrebbe essere un occlusinìone intestinale, non riesci a postare una foto latarele e una frontale???



PS: deve far freddo da te - 10 direi :-))

tony73
19-01-2006, 15:53
Ciao Altum, in tempi brevi non riesco proprio a fare delle foto -g03 , se fosse una occlusione intestinale quale sarebbe il rimedio?

P.s. Si stava peggio a #12 :-)) :-)) :-))
stiamo arrivando -b04 :-D

tony73
19-01-2006, 15:55
sostituisci la faccina che arrossa con - 12
(non capisco cosa c'entri la faccina heheheheheh)

tony73
20-01-2006, 01:31
Questa sera ho assistito ad una scena veramente malinconica, Mi spiego:
mi ero appena messo davanti alla vasca x controllare il mio coridoras, quando lo vedo salire lentamente verso la superficie, mettersi a pelo d'acqua orizontalmente a testa in giu' e piu' che nuotare veniva lentamente spostato dalla leggera corrente formata dal ricircolo se ne stava immobile.....ho pensato di aver assistito in diretta agli ultimi istanti di vita del cory, apro il coperchio x prenderlo e non lo trovo, controllo e lo rivedo sul fondo col solito atteggiamento descritto sopra.
credo stia veramente male sta lottando con un male oscuro che lo sta uccidendo, lo sposta in una piccola vaschetta ermetica ma tenuta dentro l'acquario per non far raffreddare l'acqua, speriamo passi la notte, il problema e' che non so come aiutarlo non riuscendo a capire di cosa soffra!!!!!!!!!!!!!
qualcuno esperto di cor mi puo' aiutare?
poi una domanda, l'eta' media dei corydoras microps qual'e', non vorrei che stia morendo di vecchiaia.