Entra

Visualizza la versione completa : Silicone: come eliminarlo?

Ghana
18-01-2006, 23:19
Ciao a tutti, volevo un consiglio:

Ho appena scollato il coperchio dei un mirabello per farne un acquario aperto, ora ho un problema, c'è parecchio silicone che rovina tutta l'estetica, il grosso lo tolgo meccanicamente con un taglierino, per le tracce come faccio? esiste un sistema "chimico"?

Volevo inoltre molarlo leggermente, non ho ancora capito se lo spigolo è vivo o molato, secondo voi farlo con la pietra cote può essere una buona idea?

RamPrealpino
19-01-2006, 00:27
Si.. esistono solventi per il silicone :-)
Prova a vedere nei fai da te o nei colorifici.

Dove vado io di solito nello scaffale dei siliconi trovo anke il solvente.

ciao ciao

zanozaza
19-01-2006, 00:51
Volevo inoltre molarlo leggermente, non ho ancora capito se lo spigolo è vivo o molato, secondo voi farlo con la pietra cote può essere una buona idea?

esiste la carta vetrata da vetro
il grosso lo tolgo meccanicamente con un taglierino, per le tracce come faccio? esiste un sistema "chimico"?

prova con una lametta del rasoio io con quella ero riuscito a togliere tutto .

Wildman
19-01-2006, 01:09
Il comune acetone toglie il silicone, attento che non ti vada nelle siliconature buone #19 e sciacqua bene dopo :-))

Wildman
20-01-2006, 17:43
Scusate, dopo aver dato questo consiglio oggi mi sono ritrovato con un silicone nero che non ne vuol sapere di sciogliersi con l'acetone, come mai? l'acetone funziona solo sul silicone acetico? #24

Cosa posso usare adesso? domani cerco un solvente apposta ma se non lo trovassi? datemi un consiglio grazie. :-)

paolo_bar
23-01-2006, 15:12
l'acetone porta via il silicone fresco non qello reticolato! Per togliere il silicone basta usare un raschietto e premere forte! l'unica cosa e fare attenzione che il vetro sia pulito perche un granello di sabbia e si fa un macello!