PDA

Visualizza la versione completa : vasca accrescimento

madame
08-02-2011, 23:46
innanzitutto mi chiedo se è la sezione giusta...ma infondo sarebbe la mia prima vasca di accrescimento e non so da dove partire...vabè....
ho i pulcher che son peggio dei guppy...li ho a casa da circa un mese e siamo alla seconda covata.della prima se ne sono salvati solo 5 che ora misurano circa un cm ma a questo ritmo ben presto mi ritrovero' l'acquario stra sovrapopolato...mi chiedevo avendo io un mirabello 30 in disuso...potrei metterceli li? diciamo dal cm finchè non diventano"cedibili"?e se si come lo dovrei allestire?il filtro di serie potrebbe essere troppo potente?
in alternativa avrei anche una vasca in plastica trasparente di circa 7 litri con riscaldatore e filtro a zainetto,ma senza illuminazione....ma quella credo sia veramente piccolissima...
help me!ditemi se qui sono nella sezione sbagliata che chiedo ad un mod. di spostare ...

Vansaren
09-02-2011, 00:39
Quando ho letto vasca di accrescimento pensavo crescessi hexamiti:D hihihihihih

Ti consiglio il mirabello.
Le vasche di accrescimento sono senza allestimento, fondo nudo e filtro che, tra l'altro, per esperienza personale con gli avannotti di apistogramma è la cosa migliore.
Se hai un areatore metti un areatore, se non hai l'areatore una o piu piante in vasetto da togliere e mettere con praticità

madame
09-02-2011, 00:52
Quando ho letto vasca di accrescimento pensavo crescessi hexamiti:D hihihihihih

ho smesso con certe cose -28d# almeno spero.... #13 ...
dai...non sono così un disastro ! -45 #19
il filtro come lo carico?cannolicchi,spugna e perlon come il grande?

Vansaren
10-02-2011, 03:26
Si io l'ho caricato così spostando dei cannolicchi dal filtro madre e ogni tanto aggiungo in acqua green bacter che è un prodotto ada che mi è rimasto ed uso anche se non seguo più quel protocollo

bettina s.
10-02-2011, 10:36
tutto corretto, però invece di piante in vasetto che potrebbero inquinare l'acqua metti del ceratophyllum, lasciato libero o della lemma, ma il primo è più pratico: sono ottimi "ciuccianitrati" e per i piccoli è bene tenerli bassi.
La vasca va fatta maturare e se li nutri e sarà necessario fare frequenti ma piccoli cambi d'acqua.