Entra

Visualizza la versione completa : Tessera del tifoso

polinello
08-02-2011, 23:29
Buonasera acquariofili!!
C'è qualche tifoso tra di voi??? Avrei delle domande!
un mio parente vuole regalarmi dei biglietti per juve inter di domenica...
solo che per regalarmeli devo avere la famosa e discussa tessera del tifoso...

le mie domande sono: dove si fa? ma soprattutto io che sono di fede rossonera, se facessi la tessera del tifoso del milan, potrei andare a vedere lo stesso le altre partite giusto?

zebrasoma78
09-02-2011, 00:16
Buonasera acquariofili!!
C'è qualche tifoso tra di voi??? Avrei delle domande!
un mio parente vuole regalarmi dei biglietti per juve inter di domenica...
solo che per regalarmeli devo avere la famosa e discussa tessera del tifoso...

le mie domande sono: dove si fa? ma soprattutto io che sono di fede rossonera, se facessi la tessera del tifoso del milan, potrei andare a vedere lo stesso le altre partite giusto?

penso che questo faccia al caso tuo...
http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/index_tessera_tifoso.html

UCN PA
09-02-2011, 00:26
io sono tifossissimo :-)) e facendo l' abbonamento purtoppo mi sono automaticamente tesserato quindi non sono ben informato, ma ho amici che vanno con me allo stadio che per non tesserarsi non si sono fatti l' abbonamento ma comprano ogni volta i biglietti. quindi sei sicuro che devi avere la tessare per comprare i biglietti???
------------------------------------------------------------------------
aspe vedo solo adesso che sei di torino, se vuoi andare nel settore ospiti devi avere la tessera....

polinello
09-02-2011, 09:40
e si la tessera la dovrei avere perchè il mio zio riceve i bilgietti gratis, però per averli deve avere i nominativi delle persone che vanno allo stadio...

sinceramente non vorrei andare a tifare inter domenica essendo un rossonero!!!!

grazie zebrasoma!

ZON
09-02-2011, 09:56
abbonato inter da 15 anni con tessera tifoso (purtroppo)

A s.Siro c'e' un ingresso apposito per tifosi ospiti senza tessera del tifoso,ma non so i termini con cui lo aprano /chiudano .

so per certo che per i fuori regione lombardia pero' ci sono regole diverse da quelli residenti.

informati mandando una mail al sito dell'inter,

periocillin
09-02-2011, 10:35
scusate una domanda, perche siete contrari alla tessera del tifoso?

polinello
09-02-2011, 10:59
ma io non sono contrario, anzi... per quello che succede in italia è il minimo che si possa fare... però ancora non mi è chiara una cosa:

domenica che devo andare a vedere juve inter, io di sicuro mi devo fare la tessera del tifoso,
ma essendo tifoso del milan, posso farla del milan e andare a vedere tutte le partite?? (ovviamente considerando che non è un abbonamento, pagare per ogni partita!)

Daniel89
09-02-2011, 11:51
polinello quando i miei amici hanno preso i biglietti per milan juve sono andati in banca a prenderli muniti di carta d'identità e hanno riportato i dati sul biglietto quindi come ti ha detto UCNPA niente tessera del tifoso

Rive Gauche
09-02-2011, 12:03
Essendo abbonato, ho dovuto fare la tessera del tifoso, anche se tutt'ora non ne comprendo l'utilità.
Tutti i dati in essa riportati, sono già sull'abbonamento.
Non sono affatto contrario a tale tessera, solo che mi sembra un po' la solita cosa all'italiana....
So che per andare in trasferta, e quindi comprare i biglietti, la tessera del tifoso ti serve. Almeno qui da me funziona così. Senza quella niente biglietti. Non so però se sia obbligatoria anche abitando in altra città....

polinello
09-02-2011, 12:18
quindi avendo una qualsiasi tessera del tifoso di una qualsiasi squadra uno può andare a vedere una qualsiasi partita di qualsiasi squadra?

Rive Gauche
09-02-2011, 12:22
quindi avendo una qualsiasi tessera del tifoso di una qualsiasi squadra uno può andare a vedere una qualsiasi partita di qualsiasi squadra?

Credo che il principio ispiratore sia più o meno quello. Monitorare su CHI va a vedere COSA e tenerlo sotto controllo. All'incirca.......

zack78
09-02-2011, 14:01

Credo che il principio ispiratore sia più o meno quello. Monitorare su CHI va a vedere COSA e tenerlo sotto controllo. All'incirca.......

bhè noto a chi serve la tessera del tifoso....alle banche..almeno la mia è anche una bella carta di credito se la voglio attivare..e considerate le banche dati dei vari enti che la rilasciano come vanno ad accumularsi nomi e nomi..se solo una percentuale la attiva anche come carta di credito sono soldi che girano...
se volevano sapere CHI e DOVE andava alle partite il biglietto nominale era già sufficente...
questa tessera è un pò una puttanata...comunque almeno la mia è stata fatta "gratis" quindi non avendo niente di cui preoccuparmi l'ho fatta..

comunque la vedo dura averla per domenica..c'è tutta una procedura...foto.documenti ecc ...
non è che uno va e la prende...soprattutto se è legata come la mia aanche a una banca e un circuito di credito..

Rive Gauche
09-02-2011, 15:48
Esatto Zack,
proprio come la penso io e per quello prima dicevo che mi sembra la solita cosa all'Italiana.
Intanto quando ti abboni, o compri un biglietto devi comunque fornire tutti i tuoi dati ed un documento d'identità in originale, quindi la Tessera serve ad una cippa.
Tipica Italianata per trovare il modo, prima o poi, di buttarlo nel c..o dell'utente finale...
Ma in un Paese di m...a come questo, e solo la più piccola delle belinate..... -28d#

zebrasoma78
09-02-2011, 22:08
ma io non sono contrario, anzi... per quello che succede in italia è il minimo che si possa fare...

Quoto in pieno.....
se uno non ha niente da nascondere ed è una persona per bene....non fa differenza tessera o non tessera.......

via la politica e i delinquenti dal calcio!!