Visualizza la versione completa : temperatura oranda
Buonasera a tutti,
ho 2 pesci rossi della "razza" oranda, qual è la loro temperatura ideale? ora la temperatura dell'acqua è 20°, dovrei portarla a 22° o va bene così?
grazie
ciao, ci sono diversi pareri contrastanti a riguardo. c'è chi classifica gli oranda come pesci rossi normali e quindi come pesci d'acqua fredda.
Io però per esperienza tengo il riscaldatore a 23° per evitare i puntini bianchi nel periodo autunnale/invernale.
è molto importate quando fai il parziale che l'acqua che immetti sia della stessa temperatura di quella dell'acquario altrimenti i pesci rischiano uno sbalzo termico che comporta tra l'altro anche la comparsa dei puntini bianchi.
Spero di esserti stato utile.
ciao ciao
susanna1988
09-02-2011, 23:22
io so che la temperatura ideale è 22 gradi alcuni dicono anche che il riscaldatore può tranquillamente stare spento in quanto sono pesci di acqua fredda
Buonasera a tutti,
ho 2 pesci rossi della "razza" oranda, qual è la loro temperatura ideale? ora la temperatura dell'acqua è 20°, dovrei portarla a 22° o va bene così?
grazie
22/23 gradi e non sbagli..........
Sì, anche io tengo 22 gradi e termoriscaldatore in vasca per evitare che di notte, quando le case non sono riscaldate, si scenda al di sotto. Ovviamente se la vasca è grande (200/300 litri) avrà maggiore inerzia termica e sarà meno sensibile alle variazioni esterne di temperatura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |