Visualizza la versione completa : domanda frivola.. voi mangiate il pesce?
curiosità mia, frivola e del tutto senza impegno,
voi, amanti dei pesciolini, chi d'acqua dolce chi salata... .. riuscite a mangiare il pesce?
io mi sento un pò in colpa nei confronti dei miei piccoli amici ma poi se capita lo mangio cmq!
:D
daniele68
08-02-2011, 22:40
a me piacciono i cavalli e i maiali, ma se capita una bella bistecca d'equino o un bel salamino non ci penso due volte#19
preferisco pesce di mare
curiosità mia, frivola e del tutto senza impegno,
voi, amanti dei pesciolini, chi d'acqua dolce chi salata... .. riuscite a mangiare il pesce?
io mi sento un pò in colpa nei confronti dei miei piccoli amici ma poi se capita lo mangio cmq!
:D
:-D beh certo non mangio i pesci che solitamente servono x allestire un acquario:-D
cmq si io lo mangio tranquillamente anzi una bella spaghettata o la paiella o un fritto misto ogni tanto ci vuole...:-) per non parlare della cugina giappo#19
per quanto riguarda i pesciolini che abbiamo nei nostri acquari se capita che ne muore uno...e fin altro giorno una caridina mancava poco che piangevo...-20
mucchina
08-02-2011, 23:03
emmm....sì....mangio tutto....carne pesce...e sinceramente con gusto....
Non solo li mangio, ma li scelgo in pescheria come se dovessi inserirli in vasca. Dopotutto l'occhio per sapere se sono stati sani ce l'abbiamo no ?
Una cosa che invece mi fa veramente senso è pensare che l'astice e le ostriche vengono mangiate e cucinate VIVE !
Preferisco i crostacei....#13
Preferisco i crostacei....#13
Ti invito a cena e preparo Caridine gratinate :-D:-D
Ma che gratinate.. farcite...e voglio le red cherry....
Ma che gratinate.. farcite...e voglio le red cherry....
Acc!.......farcite.............mi hai fregato :-))
Comunque anch'io mangio pesce, soprattutto di mare.
Pesce sì, ma dall'estate scorsa ho smesso di mangiare la carne (in casa, se mi capita fuori mangio e zitto)...
Vado a cavallo, ho un cavallo e adoro la carne, specialmente quella di cavallo..
soprattutto i salamini... sbavvvvvvvvvvvv
.:DOME:.
09-02-2011, 03:28
Lo mangio senza nessun problema...
Però preferisco i crostacei.
Certamente si, mangiare carne pesce verdura e dirsivoglia e la cosa più naturale del mondo.
certo pesce, crostacei, rane e lumache :-)
certo!!e mi piace anche cucinarlo!!;-)
Cookie989
09-02-2011, 11:30
Il pesce lo mangio senza farmi troppi problemi ma non lo amo troppo, però non essendo troppo distante dalla Slovenia e dalla Croazia un buon pasto di pesce sul mare dopo una giornata in spiaggia è impagabile! Dal lato culinario devo ringraziare tantissimo Criss perchè mi ha fatto conoscere un sacco di pietanze nuove che da sola non avrei mai assaggiato: bisteccona di cavallo (ma quanto è buona?), ranette fritte, escargot, toro, piccione ecc ecc ma soprattutto se andate e Bruxelles dovete assolutamente provare le lumacone di mare in brodino leggermente piccante, si trovano sempre più di rado ma sono fantastiche! La foto non rende giustizia:
http://s1.postimage.org/2bqxhprk4/IMG_1749.jpg (http://postimage.org/image/2bqxhprk4/)
Ah e ovviamente in Belgio dateci dentro con le patatine fritte: le friggono due volte!!! Due volte!!! Per non parlare dei waffel mmm... Cielo che fame! Scusate la digressione :-))
Il pesce lo mangio senza farmi troppi problemi ma non lo amo troppo, però non essendo troppo distante dalla Slovenia e dalla Croazia un buon pasto di pesce sul mare dopo una giornata in spiaggia è impagabile! Dal lato culinario devo ringraziare tantissimo Criss perchè mi ha fatto conoscere un sacco di pietanze nuove che da sola non avrei mai assaggiato: bisteccona di cavallo (ma quanto è buona?), ranette fritte, escargot, toro, piccione ecc ecc ma soprattutto se andate e Bruxelles dovete assolutamente provare le lumacone di mare in brodino leggermente piccante, si trovano sempre più di rado ma sono fantastiche! La foto non rende giustizia:
http://s1.postimage.org/2bqxhprk4/IMG_1749.jpg (http://postimage.org/image/2bqxhprk4/)
Ah e ovviamente in Belgio dateci dentro con le patatine fritte: le friggono due volte!!! Due volte!!! Per non parlare dei waffel mmm... Cielo che fame! Scusate la digressione :-))
immagino sia tutto buono...meglio la cucina italiana però!!!;-)
silvia c
09-02-2011, 11:58
Certo che si, che mangio pesce! In particolare di mare e quando prendo le alici le dò anche alla micia e un pezzettino anche in acquario, vedessi come piacciono.
Menù:
Alici gratinate in forno - Pasta con sarde - Branzino, Sarago e dentice al forno - spaghetti con vongole - gamberoni saltati al vino bianco - capesante gratinate - lumachine in umido - sogliola al piatto - tonno e salmone a vapore - bistecca di ventresca - cacciucco -
saltuariamente le cozze ma le do mal volentieri ai bimbi, non si sa mai.
Profondo schifo invece per le ostriche che nessuno riuscirà mai a farmi inghiottire vive dopo averle fatte agonizzare col limone. Per le vongole e le cozze cerco di fargli fare una fine più veloce possibile.#06 Si! forse un cincinnino in colpa mi ci sento, ma che vuoi fà!
Cookie989
09-02-2011, 12:13
Mate la cucina italiana non ha paragoni ;-) però quando sono all'estero provo di tutto! Ma torno a casa sempre un pò affamata :-D
...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero:-D
Markfree
09-02-2011, 12:20
non lo mangio, ma non per motivi etici..semplicemente non mi piace. Adoro invece la carne
Mate la cucina italiana non ha paragoni ;-) però quando sono all'estero provo di tutto! Ma torno a casa sempre un pò affamata :-D
si hai ragione!!io sono stato in olanda...ho anche assaggiato...ma non ho trovato niente di esaltante...anzi....le uniche cose mangiabili erano quelle fritte!!ho fatto una settimana di fritto #23 ( alla faccia della dieta!!! )
tornato a casa ho fatto la cura di pasta e insalata!!!;-)
...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero :-D
concordo pienamente....se si può definire pasta!!:-D
Cookie989
09-02-2011, 12:28
...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero:-D
E il caffè! E la pizza (vi prego non ditemi che mangiate la pizza all'estero)! Però si prova tutto nella vita, almeno secondo me :-)
metaldolphin
10-02-2011, 17:54
:-)) lo pesco, pure, se capita (mare, qui in sicilia, naturalmente)...vado di lenza se sopra l'acqua, di fucile da sub se sotto...#13 un filino di senso di colpa, ma...mio nonno era pescatore, ci sono abituata da piccola...poi, ovviamente, lo pulisco, preparo per benino e cucino!#21
pesce volentieri, se poi è sushi, come se piovesse :D
cristiellos
10-02-2011, 20:00
A me piace da morire pescare faccio quasi tutti i tipi di pesca sopratutto dalla barca sono amante della traina esco in mare almeno due volte alla settimana pesco solitamente tonnetti lampughe ricciole tanute spari saraghi cerniotti guppi endler ecc.:-D
Non sono invece amante della cucina a base di pesce ....:-D
si sembrera' strano ma da buon tarantino non mangio ne pesce ne frutti di mare mi dispiace .......quando esco in barca da solo e pesco qualcosa amo rilasciarlo......quando sono in compagnia.....behhhh non posso fare nulla altrimenti dopo rischio il linciaggio.
Comunque mediamente faccio una netta distinzione tra pesci di acquario e pesci da pentola..... quindi non mi vengono moltissimi scrupoli
Ultimamente pero' con mia moglie abbiamo deciso di non mangiare piu gamberi fritti o gamberoni arrostiti .....chi sa.....forse perche' allevo red e cardine?.....ma!!!:-D
...io sto aspettando che i Channa crescano...e poi...
http://images.travelpod.com/users/arikandcharis/1.1240827900.our-grilled-snake-head-fish.jpg
-11
io pesco e mangio pesce con piacere... oltretutto secondo me un bel ciclidozzo da 25 cm sai che cotolette di pesce che ci escono #18#19...
...io sto aspettando che i Channa crescano...e poi...
almeno da loro il tempo di riprodursi così ti fai un allevamento... mi as che nei paesi orientali è anche considerato un pesce pregiato...
Jellifish
11-02-2011, 19:47
figlia di pescatore/cacciatore, me tocca! pesce e selvaggina a go go!
no beh il pesce mi piace davvero tanto, la carne un po' meno..se posso evito.
ne mangio poca, di solito pollo o tacchino. ma se mi invitano a cena, zitta e mangio.
eheh e poi a casa dei miei abbiamo una coniglietta e da quando c'è lei niente arrosto di coniglio,ma poi se si va dai nonni è un altra storia.. ce tocca, ma quanto è buono!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |