PDA

Visualizza la versione completa : domanda frivola.. voi mangiate il pesce?

isabel
08-02-2011, 22:37
curiosità mia, frivola e del tutto senza impegno,

voi, amanti dei pesciolini, chi d'acqua dolce chi salata... .. riuscite a mangiare il pesce?

io mi sento un pò in colpa nei confronti dei miei piccoli amici ma poi se capita lo mangio cmq!
:D

daniele68
08-02-2011, 22:40
a me piacciono i cavalli e i maiali, ma se capita una bella bistecca d'equino o un bel salamino non ci penso due volte#19

preferisco pesce di mare

FabTer
08-02-2011, 22:42
curiosità mia, frivola e del tutto senza impegno,

voi, amanti dei pesciolini, chi d'acqua dolce chi salata... .. riuscite a mangiare il pesce?

io mi sento un pò in colpa nei confronti dei miei piccoli amici ma poi se capita lo mangio cmq!
:D

:-D beh certo non mangio i pesci che solitamente servono x allestire un acquario:-D

cmq si io lo mangio tranquillamente anzi una bella spaghettata o la paiella o un fritto misto ogni tanto ci vuole...:-) per non parlare della cugina giappo#19

per quanto riguarda i pesciolini che abbiamo nei nostri acquari se capita che ne muore uno...e fin altro giorno una caridina mancava poco che piangevo...-20

mucchina
08-02-2011, 23:03
emmm....sì....mangio tutto....carne pesce...e sinceramente con gusto....

atomyx
08-02-2011, 23:13
Non solo li mangio, ma li scelgo in pescheria come se dovessi inserirli in vasca. Dopotutto l'occhio per sapere se sono stati sani ce l'abbiamo no ?
Una cosa che invece mi fa veramente senso è pensare che l'astice e le ostriche vengono mangiate e cucinate VIVE !

crilù
09-02-2011, 00:29
Preferisco i crostacei....#13

malù
09-02-2011, 00:44
Preferisco i crostacei....#13

Ti invito a cena e preparo Caridine gratinate :-D:-D

crilù
09-02-2011, 00:50
Ma che gratinate.. farcite...e voglio le red cherry....

malù
09-02-2011, 00:54
Ma che gratinate.. farcite...e voglio le red cherry....

Acc!.......farcite.............mi hai fregato :-))

Comunque anch'io mangio pesce, soprattutto di mare.

Venus
09-02-2011, 01:13
Pesce sì, ma dall'estate scorsa ho smesso di mangiare la carne (in casa, se mi capita fuori mangio e zitto)...

alek4u
09-02-2011, 03:06
Vado a cavallo, ho un cavallo e adoro la carne, specialmente quella di cavallo..

soprattutto i salamini... sbavvvvvvvvvvvv

.:DOME:.
09-02-2011, 03:28
Lo mangio senza nessun problema...

Però preferisco i crostacei.

pirataj
09-02-2011, 03:31
Certamente si, mangiare carne pesce verdura e dirsivoglia e la cosa più naturale del mondo.

Ale87tv
09-02-2011, 10:58
certo pesce, crostacei, rane e lumache :-)

Mate
09-02-2011, 11:26
certo!!e mi piace anche cucinarlo!!;-)

Cookie989
09-02-2011, 11:30
Il pesce lo mangio senza farmi troppi problemi ma non lo amo troppo, però non essendo troppo distante dalla Slovenia e dalla Croazia un buon pasto di pesce sul mare dopo una giornata in spiaggia è impagabile! Dal lato culinario devo ringraziare tantissimo Criss perchè mi ha fatto conoscere un sacco di pietanze nuove che da sola non avrei mai assaggiato: bisteccona di cavallo (ma quanto è buona?), ranette fritte, escargot, toro, piccione ecc ecc ma soprattutto se andate e Bruxelles dovete assolutamente provare le lumacone di mare in brodino leggermente piccante, si trovano sempre più di rado ma sono fantastiche! La foto non rende giustizia:
http://s1.postimage.org/2bqxhprk4/IMG_1749.jpg (http://postimage.org/image/2bqxhprk4/)
Ah e ovviamente in Belgio dateci dentro con le patatine fritte: le friggono due volte!!! Due volte!!! Per non parlare dei waffel mmm... Cielo che fame! Scusate la digressione :-))

Mate
09-02-2011, 11:54
Il pesce lo mangio senza farmi troppi problemi ma non lo amo troppo, però non essendo troppo distante dalla Slovenia e dalla Croazia un buon pasto di pesce sul mare dopo una giornata in spiaggia è impagabile! Dal lato culinario devo ringraziare tantissimo Criss perchè mi ha fatto conoscere un sacco di pietanze nuove che da sola non avrei mai assaggiato: bisteccona di cavallo (ma quanto è buona?), ranette fritte, escargot, toro, piccione ecc ecc ma soprattutto se andate e Bruxelles dovete assolutamente provare le lumacone di mare in brodino leggermente piccante, si trovano sempre più di rado ma sono fantastiche! La foto non rende giustizia:
http://s1.postimage.org/2bqxhprk4/IMG_1749.jpg (http://postimage.org/image/2bqxhprk4/)
Ah e ovviamente in Belgio dateci dentro con le patatine fritte: le friggono due volte!!! Due volte!!! Per non parlare dei waffel mmm... Cielo che fame! Scusate la digressione :-))

immagino sia tutto buono...meglio la cucina italiana però!!!;-)

silvia c
09-02-2011, 11:58
Certo che si, che mangio pesce! In particolare di mare e quando prendo le alici le dò anche alla micia e un pezzettino anche in acquario, vedessi come piacciono.
Menù:
Alici gratinate in forno - Pasta con sarde - Branzino, Sarago e dentice al forno - spaghetti con vongole - gamberoni saltati al vino bianco - capesante gratinate - lumachine in umido - sogliola al piatto - tonno e salmone a vapore - bistecca di ventresca - cacciucco -
saltuariamente le cozze ma le do mal volentieri ai bimbi, non si sa mai.
Profondo schifo invece per le ostriche che nessuno riuscirà mai a farmi inghiottire vive dopo averle fatte agonizzare col limone. Per le vongole e le cozze cerco di fargli fare una fine più veloce possibile.#06 Si! forse un cincinnino in colpa mi ci sento, ma che vuoi fà!

Cookie989
09-02-2011, 12:13
Mate la cucina italiana non ha paragoni ;-) però quando sono all'estero provo di tutto! Ma torno a casa sempre un pò affamata :-D

Venus
09-02-2011, 12:17
...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero:-D

Markfree
09-02-2011, 12:20
non lo mangio, ma non per motivi etici..semplicemente non mi piace. Adoro invece la carne

Mate
09-02-2011, 12:24
Mate la cucina italiana non ha paragoni ;-) però quando sono all'estero provo di tutto! Ma torno a casa sempre un pò affamata :-D

si hai ragione!!io sono stato in olanda...ho anche assaggiato...ma non ho trovato niente di esaltante...anzi....le uniche cose mangiabili erano quelle fritte!!ho fatto una settimana di fritto #23 ( alla faccia della dieta!!! )
tornato a casa ho fatto la cura di pasta e insalata!!!;-)

...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero :-D

concordo pienamente....se si può definire pasta!!:-D

Cookie989
09-02-2011, 12:28
...l'importante è mangiare le cose tipiche di ogni posto...mai prendere la pasta all'estero:-D

E il caffè! E la pizza (vi prego non ditemi che mangiate la pizza all'estero)! Però si prova tutto nella vita, almeno secondo me :-)

metaldolphin
10-02-2011, 17:54
:-)) lo pesco, pure, se capita (mare, qui in sicilia, naturalmente)...vado di lenza se sopra l'acqua, di fucile da sub se sotto...#13 un filino di senso di colpa, ma...mio nonno era pescatore, ci sono abituata da piccola...poi, ovviamente, lo pulisco, preparo per benino e cucino!#21

Mel
10-02-2011, 19:09
pesce volentieri, se poi è sushi, come se piovesse :D

cristiellos
10-02-2011, 20:00
A me piace da morire pescare faccio quasi tutti i tipi di pesca sopratutto dalla barca sono amante della traina esco in mare almeno due volte alla settimana pesco solitamente tonnetti lampughe ricciole tanute spari saraghi cerniotti guppi endler ecc.:-D
Non sono invece amante della cucina a base di pesce ....:-D
si sembrera' strano ma da buon tarantino non mangio ne pesce ne frutti di mare mi dispiace .......quando esco in barca da solo e pesco qualcosa amo rilasciarlo......quando sono in compagnia.....behhhh non posso fare nulla altrimenti dopo rischio il linciaggio.
Comunque mediamente faccio una netta distinzione tra pesci di acquario e pesci da pentola..... quindi non mi vengono moltissimi scrupoli
Ultimamente pero' con mia moglie abbiamo deciso di non mangiare piu gamberi fritti o gamberoni arrostiti .....chi sa.....forse perche' allevo red e cardine?.....ma!!!:-D

Venus
10-02-2011, 21:44
...io sto aspettando che i Channa crescano...e poi...

http://images.travelpod.com/users/arikandcharis/1.1240827900.our-grilled-snake-head-fish.jpg

-11

ZamuS
10-02-2011, 21:52
io pesco e mangio pesce con piacere... oltretutto secondo me un bel ciclidozzo da 25 cm sai che cotolette di pesce che ci escono #18#19...
...io sto aspettando che i Channa crescano...e poi...
almeno da loro il tempo di riprodursi così ti fai un allevamento... mi as che nei paesi orientali è anche considerato un pesce pregiato...

Jellifish
11-02-2011, 19:47
figlia di pescatore/cacciatore, me tocca! pesce e selvaggina a go go!
no beh il pesce mi piace davvero tanto, la carne un po' meno..se posso evito.
ne mangio poca, di solito pollo o tacchino. ma se mi invitano a cena, zitta e mangio.
eheh e poi a casa dei miei abbiamo una coniglietta e da quando c'è lei niente arrosto di coniglio,ma poi se si va dai nonni è un altra storia.. ce tocca, ma quanto è buono!