Visualizza la versione completa : magnesio alto...come risolvo???
ciao, ho il magnesio alle stelle..1500 ppm test salifert...e neanche diventa azzurro come dovrebbe capace che sto a 1550 ppm... come risolvo???
premetto che ho un reattore di calcio in cui ho messo 2 cucchiaini di mg buffer della deltec quello apposta per i reattori... con sonda ph impostata a 6.6 e i valori sono buoni
calcio a 450 spaccati e kh a 7....
è possibile abbassarlo senza smontare tutto???
no vero...ho fatto sta stron...a e mo mi attacco vero???
RobyVerona
08-02-2011, 23:41
Sinceramente non conosco il prodotto della Deltec per i reattori ma immagino che funzioni come tutti gli altri... Ovvero poco. I granulati di magnesio danno una mano a sostenere il magnesio ma non ho mai sentito che da soli possono innalzarlo così tanto.
Non è che hai aggiunto tu dell'altro o che hai fatto un cambio d'acqua un po garibaldino?
Comunque il tuo valore non è drammaticamente alto, fai un cambio d'acqua con un sale un po scarico di Mg e vedi come va. Misuri il valore dopo 4/5 ore dal cambio e poi lo misuri dopo 3/4 giorni. Se aumenta vuol dire che effettivamente è questo granulato ad essere miracoloso (ti prego dammene un pò!!) se rimane stabile o cala a portare in'alto il magnesio è stato qualcos'altro!!!
faccio i soliti cambi d'acqua settimanali...circa il 10% della vasca con il sale della dupla...che sta carico di tutto considerando che reintegro gli oligo elementi solo con quello praticamente...
che che sale dovrei provare a farlo???
I granuli hanno il vizio di alzare parecchio i valori se si sciolgono per bene, bisogna andarci cauti..
quindi...??? posso cmq regolare il ph con la sonda...senza che smonto tutto prima o poi si scoglieranno sti granuli???
no????
Potresti provare a tirarli fuori.. Sennò aspetti che si sciolgano..
ciao, ho il magnesio alle stelle..1500 ppm test salifert...e neanche diventa azzurro come dovrebbe capace che sto a 1550 ppm... come risolvo???
premetto che ho un reattore di calcio in cui ho messo 2 cucchiaini di mg buffer della deltec quello apposta per i reattori... con sonda ph impostata a 6.6 e i valori sono buoni
calcio a 450 spaccati e kh a 7....
è possibile abbassarlo senza smontare tutto???
no vero...ho fatto sta stron...a e mo mi attacco vero???
Personalmente, dopo aver messo il magnesio in granuli della Grotech nel reattore, è quasi un anno che ho i valori alle stelle: attualmente 1720 con Tropic Marin.
Finora non ho avuto però problemi!!!
allora vado tranquillo
quando si sciolgono si sciolgono senza che me faccio 1000 trip come al solito
RobyVerona
09-02-2011, 14:50
*****... Ma solo a me non fanno una cippa? Averli o non averli nella mia vasca non cambia nulla, e si che quelli della grotech li ho provati pure io...
deltec...
2 cucchiaini
e stai apposto
ph6.6....
bellaaaa :)
RobyVerona
10-02-2011, 01:04
deltec...
2 cucchiaini
e stai apposto
ph6.6....
bellaaaa :)
Mi metti per piacere un links al prodotto? Giuro che se mi risolvi il problema vengo li e ti bacio.
servito...
questo è il link del magesio DELTEC HY MAG
http://www.dvh-import.com/Site2/Aqua-Crown-Serie/View-all-products.html
il mio negoziante ha ancora un pacco ma nn so quanto vuole... se ti interessa te lo spedisco!
anche se secondo me questo della KONP lo vedo ancora piu ignorante...e costa meno
http://www.iltucanopet.com/home/details/1331/664/acquariologia/trattamento-acqua/integratori-marini/knop-magnesio-attivo-granulare#700-gr
invece del bacio preferirei una talea!!!anche piccola :D:D:D
RobyVerona
10-02-2011, 23:12
servito...
questo è il link del magesio DELTEC HY MAG
http://www.dvh-import.com/Site2/Aqua-Crown-Serie/View-all-products.html
il mio negoziante ha ancora un pacco ma nn so quanto vuole... se ti interessa te lo spedisco!
anche se secondo me questo della KONP lo vedo ancora piu ignorante...e costa meno
http://www.iltucanopet.com/home/details/1331/664/acquariologia/trattamento-acqua/integratori-marini/knop-magnesio-attivo-granulare#700-gr
invece del bacio preferirei una talea!!!anche piccola :D:D:D
Provo a vedere se lo trovo in giro visto che sabato sono di tour nei pescivendoli della zona. Se non lo trovo se mi faresti la cortesia di prendermelo te ne sarei davvero grato!
si dai eventualmente te lo spedisco...settimana prossima pero che ora come ora sto sotto esame!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |