Visualizza la versione completa : corydoras aeneus possono stare con pelvicachromis pulcher ??????
Salve a tutti ho un acquario da 100 litri volevo sapere se posso inserire un gruppo di corydoras aeneus sapendo che nell'acquario vi è anche una coppia di pelvicachromis pulcher , se non posso quali altri pesci da fondo mi consigliate ??? grazie
possono, vai tranquillo ;)
possono, vai tranquillo ;)
Non vi è la possibilità che li uccidano durante la riproduzione ???
in 100 litri no di sicuro , certo una coppia non di più . ( di pelvica si intende ) . I corydoras sono dannatamente resistenti e corazzati li si possono tenere anche con ciclidi più grandi e con i piranha . Vai tranquillo durante la riproduzione al massimoli scacciano dalla zona del nido ma non li ammazzano.
Pero' non se la passeranno tanto tranquilla la giornata con i pulcher in ripro,te lo dico per esperienza personale...I miei erano ridotti quasi senza pinne nel periodo della fregola dei pulcher,erano sempre timorosi e pronti a scappare anche quando si avvicinavano gli ancistrus...Alla fine li ho dovuti spostare lasciando solo qualche sub-adulto figlio,che non veniva proprio considerato(in realtà nemmeno ora che sono adulti...),perché alcuni avevano persino delle strisce di sangue tra le "giunture" della corazza!
Comunque per la cronaca i pulcher in ripro uccidono un cory senza nessun problema,e in rete ci sono parecchie testimonianze al riguardo... :)
Pero' non se la passeranno tanto tranquilla la giornata con i pulcher in ripro,te lo dico per esperienza personale...I miei erano ridotti quasi senza pinne nel periodo della fregola dei pulcher,erano sempre timorosi e pronti a scappare anche quando si avvicinavano gli ancistrus...Alla fine li ho dovuti spostare lasciando solo qualche sub-adulto figlio,che non veniva proprio considerato(in realtà nemmeno ora che sono adulti...),perché alcuni avevano persino delle strisce di sangue tra le "giunture" della corazza!
Comunque per la cronaca i pulcher in ripro uccidono un cory senza nessun problema,e in rete ci sono parecchie testimonianze al riguardo... :)
Immaginavo ... secondo te che faccio ci provo lo stesso ??? xche in vasca o solo un cory e vorrei inserine almeno altri 4 visto che sono pesci che amano stare in gruppi
assolutamente si , puoi aggiungergli degli amici senza alcun problema
Da quel che ho notato la convivenza dipende soprattutto dalla piantomazione e dalla quantita' di nascondigli e barriere visive della vasca:meno verranno visti dai pulcher,ovviamente meno mazzate riceveranno!quindi vai di rocce e tronchi e cespugli(tipo di cryptocorine e anubias nana)...
Quindi aggiungili quei 4,se pero' vedi che verranno picchiati eccessivamente(te ne accorgerai subito anche dal comportamento troppo timido e irrequieto) non indugiare a spostarli!
:-))
Da quel che ho notato la convivenza dipende soprattutto dalla piantomazione e dalla quantita' di nascondigli e barriere visive della vasca:meno verranno visti dai pulcher,ovviamente meno mazzate riceveranno!quindi vai di rocce e tronchi e cespugli(tipo di cryptocorine e anubias nana)...
Quindi aggiungili quei 4,se pero' vedi che verranno picchiati eccessivamente(te ne accorgerai subito anche dal comportamento troppo timido e irrequieto) non indugiare a spostarli!
:-))
certo certo se vedo che non la situazione non è buona li sposto "! grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |