Entra

Visualizza la versione completa : Ma il perioftalmo????

RUTHLESS86
08-02-2011, 20:14
pesce che vive anche fuori dall'acqua dove ci sono molte mangrovie,,,,,,,spesso sta su roccette che sporgono dall'acqua o sulle mangrovie.......pesce stupendo!!!! http://www.google.it/images?hl=it&xhr=t&q=perioftalmo&cp=6&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1280&bih=680

tene
08-02-2011, 20:44
e' di una simpatia unica
pero' mi pareva di aver letto qualche anno fa' che i vetri della vasca devono essere abbastanza piu' alti del punto superiore che riesce a raggiungere ,perche' se esce poi non rientra e................kapput

RUTHLESS86
08-02-2011, 20:46
bisognrebbe fare un refugium particolare!! meno sabbia in modo che ce piu colonna di acqua e vetri 20cm piu alti!!!! è veramente bello come pesce soprattutto su un refugium mangroviario!!

tene
08-02-2011, 20:47
eh si ho riguardato: ottimo saltatore
------------------------------------------------------------------------
azz che tarlo che mi hai messo in testa ,e' un po' che penso di fare un refugium da mettere in fianco alla vasca e per farlo tracimare non volendo forare la vasca dovrei per forza farlo piu' alto.
potrebbe essere un idea alternativa al refugium classico

RUTHLESS86
08-02-2011, 21:01
oltre ad essere particolare per la sua natura......che in pratica si fa una scorta di acqua che miscela con l'aria quando e all'aperto.......è proprio bello di suo!! sembra una valenciana.....poi marrone con le ali dorsali blu è veramente uno spettacolo!!!!

ALGRANATI
08-02-2011, 21:14
è stupendo, volevo metterlo nelle mie mangrovie....ma è troppo rischioso.

riccardo.b
08-02-2011, 21:18
a me come idea piace un sacco una vaschetta dedicata a mangrovie e perioftalmi!
ero quasi deciso di farmela, ma mi hanno preso per il culo tutti, mio pare in primis che gli fanno schifo, quindi ho desistito, e mi butto su percnon e pesci ago! :-D :-D

ma tienici aggiornati se decidi di avventurarti!!!

Alessandro Falco
08-02-2011, 21:27
Io ce l ho... ma in un acquario è chiuso!
Sono animali che scappano, facendo ventosa con le pinne ventrali...
Molto belli e simpatici, come salinità credo stiano meglio a qualcosa meno di quelle dei reef.

c'e' una sua foto in questa pagina
http://aquariumculture.com/video/un-salmastro-senza-pretese/

ciao

RUTHLESS86
08-02-2011, 21:37
grande l'arciere.......ricardo....ho messo un pesce ago settimana scorsa....appena rientro a casa ed era sulla vortech che sventolava a modi bandiera!!! dopo questo decesso ho chiuso con i pesci ago......che poi perche ha deciso di entrare nella vortech non lo so!!!

pirataj
08-02-2011, 22:13
è lo stupendo matsugoru di sampei:-))

RobyVerona
08-02-2011, 22:51
Ma ragazzi perchè a Verona e nel circondario non si trovano questi pesci? Mai visto in vita mia ed il mio raggio d'azione a pescivendoli spazia da Brescia a Vicenza...
Che nervi quando sento di gente che ha in vasca pesci così particolari. Pensate che da un'anno a questa parte devo ancora riuscire a trovare un parachelinius carpenteri o filamentosus o un'anthias che non sia uno squamipinnis.

Brig
08-02-2011, 23:33
io sapevo che era di acqua salmastra, non marina...