Visualizza la versione completa : Che sfondo metto?
matteopsa
08-02-2011, 18:19
Ho appena traslocato il mio acquario dolce tropicale da 200lt. Nella vecchia casa la vasca con il relativo mobile fungeva da separè tra l'ingresso e il soggiorno, percui aveva 3 lati da cui si poteva osservare (2 lati lunghi e uno corto), nella casa nuova l'ho dovuto mettere appoggiato ad una parete percui si ha solo la vista frontale (lato lungo). Volevo mettere uno sfondo per fare risaltare di più la vasca...cosa mi suggerite? Pellicola adesiva sul vetro esterno, sfondo 3d interno....o qualcosa di alternativo?
Ciao.
Fosse per me, esterno attaccato al vetro con un po di nastro. Semplice semplice.
Blu o nero. Fanno un gran effetto e danno profondità alla vasca. I paesaggi non mi piacciono sinceramente....
mucchina
08-02-2011, 22:02
Ciao.
Fosse per me, esterno attaccato al vetro con un po di nastro. Semplice semplice.
Blu o nero. Fanno un gran effetto e danno profondità alla vasca. I paesaggi non mi piacciono sinceramente....
quoto...in alternativa puoi provare con della carta da presepe, cioè quella che serve per simulare il paesaggio, di color marroncino-verdognola....fissata esternamente con il nastro adesivo...l'effetto sembra quello di uno sfondo 3d in acqua.....anzi, se prima la stropicci rende ancora di più....
metaldolphin
09-02-2011, 01:16
mucchina, bella dritta! devo provare
stivenit
09-02-2011, 14:04
potresti provare con del cartoncino, il colore lo decidi tu, nero, azzurro , verde...
Permettetemi, maaaa...
Una bella fila di Vallisnerie spiralis o della Cryptocoryne tanto folta da coprire lo sfondo mi sono sempre piaciute un sacco.
tempo fa avevo visto uno sfondo spettacolare che ovviamente non riesco più a trovare...
in pratica era una cornice con all'interno delle sagome poste su livelli diversi per dare un effetto di profondità , ed era veramente bello e particolare!!
era fatto più o meno cosi :
http://img7.imageshack.us/img7/2568/asdxd.th.png (http://img7.imageshack.us/i/asdxd.png/)
mi pare che la cornice fosse illuminata dentro con un paio di Led e avesse un vetro leggermente opaco per dare un effeto sfocatura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |