PDA

Visualizza la versione completa : aiuto , probabilità statistica

lupo segreto
08-02-2011, 16:21
non sapevo bene dove scrivere per sfogarmi un po' e quindi scrivo qua :
se dovessimo calcolare la probabilità di cilecca del test del PH , quanta acqua dovremmo realmente prendere in esame ? calcolandolo su un acquario da 80 lt come il mio .
allora : acqua assorbita : circa 2cl . totale 80 l => 0,02 lt ass. , 80 lt tot.
(80-0,02)!/80! = 79,98!/80!semplifichiamo => 79,98/80 ( Non fattoriale ) calcolando l'ordine , senza calcolare l'ordine =
79,98/80•0,02!=> approssimiamo come risulta più comodo => 70/80 , segue che il test del ph ha 87,5% di probabilità statistica di fare cilecca ! è preoccupante !
ecco in realtà volevo dimostrare come fosse preoccupante e/o danneggiante studiare troppo , nel mio caso solamente l'idea di farlo . Pensate come sono ridotto male , visto che mi aspettano circa 3 ore di studio di statistiche , disposizioni , semplici e complesse , permutazioni , probabilità favorevole e contraria ; tutto ciò ovviamente del programma di 5° anno di liceo scientifico sperimentale e io sto solo in 2° e non ho idea di cosa sia nessuna di queste cose .
Aiuto , qualcuno mi dia uno squalo per sbranarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii , va bene anche una medusa cubo , al massimo un piovra . Ditemi che non sono il solo a fare/ aver fatto questa roba perchè potrei progettare il suicidio , calcolando statisticamente in quali punti del corpo dovrei cadere per morire da 50 mt direi un buon 70% . oddio , no , non di nuovo , mi stanno uccidendo , si stanno impossessando del mio corpoooooo .
( PS : cosa più seria del discorso di prima : ma quante cavolo di poche possibilità avevo di beccare in 18 kg di rocce vive : vermocani , granchi , eunici , gamberetti ( che sono morti poverini ) chioccioline e forse qualche molle ?? ma stiamo scherzando ? sono un affronto vivente alla logica e probabilità !
-20-:33#28g (aiuto)