PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!! Finalmente l'acquario!!

GibO
18-01-2006, 20:48
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Finalmente dopo l'attesa di maturazione del filtro della mia vasca da 150 litri lordi e aver cominciato ad allestire l'acquario ho messo i primi pesci.
10 neon e due pulitori, un Coridoras e mm... quello con la bocca a ventosa #12 #12 non mi ricordo il nome -28d#
Vorrei basarmi sulla vostra esperienza per sceglieri i pesci da metterci.
Posso darvi i seguenti valori dell'acqua:
PH 6,91 (appena misurato)
GH 4
purtroppo gli altri valori me li sono dimenticati, appena mi arrivano i test vi faccio sapere.

Ciao e Grazie.

milly
18-01-2006, 22:37
la cosa importante è che i nitriti siano a zero. I pesci li hai inseriti tutti insieme? Se sì è meglio a piccoli gruppi. Poi i corydoras sono pesci di branco (proprio come i neon) quindi sarebbe meglio aggiungerne altri della stessa specie, visto che la vasca è grandina ne metterei altri 5.
Hai messo pesci sudamericani quindi direi di continuare così, con altri caracidi e casomai una coppia o un trio di ciclidi nani. Ti metto qualche link ;-)
www.garb.it/?s=articoli&n=14
www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp
www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzedolce/apistogrammaborelli.shtml

mignolo451
19-01-2006, 00:05
Quoto milly #36# #36# #36#

dubbioso
19-01-2006, 01:49
come hai fatto a misurare un ph di 6,91?
pura curiosità

GibO
19-01-2006, 02:11
come hai fatto a misurare un ph di 6,91?
pura curiositàHo misurato il PH con un PHmetro digitale.
Lavoro nell'ambito dell'agricoltura, non so se hai mai sentito nominare Sant'Orsola, e quindi ho abbastanza ageggi. :-)) :-))
Intanto ringrazio tutti, una domanda:
Posso inserire degli scalari? Valori dell'acqua a parte, è possibile che una volta adulti si cibino dei miei poveri neon? Accenno per sentito dire.
#24 #24

partenoboy
19-01-2006, 03:03
bhè a volte lo fanno, puoi tentare di mettere gli scalare quando sono piccoli e non mettere neon giovani