Visualizza la versione completa : plafo hqi
liparulo fabio
18-01-2006, 20:48
ciao a tutti ho appena comprto la mia plafoniera con relativa lampada hqi per la cifra di 140 euro.
la lampada è da 150 w della osram, sulla scatola vi è scritto che tale lampada è uv stop devo lo stesso inserire il vetro in borosilicato????
l'acquario è in sallato da circa 2 settimane, presenta in 60 litri 14 chili di rocce vive e una spolverata di sabbia corallina (media dimensione), schiumaoio esterno seaclone 100 che per ora schiuma della roba bianca e non sempre( avete presente quando vi lavate le mani con il sepone liquido?) oggo ho misurato i valori che sono un poco bassi:
p.h 7.7
k.h 7/8
nitriti assenti
lasci a voi la parola :-) :-)
liparulo fabio, lo schi ha seri problemi di regolazione .ti consiglio di eliminare la spugna in ingresso e di diminuire pochissimo il livello dell'acqua aprendo leggermente il rubinettino dell'aria ..la pompa deve essere immersa almeno 5 cm dalla mezzeria dell'entrata. adesso devi lasciare tutto spento per altre 2 settimane poi incomincerai ad accendere le luci gradualmente i valori non devono preoccuparti
liparulo fabio
18-01-2006, 22:02
la spugna sull' in gresso della pompa non lìho mai avuta.. ora lo skimmer ha il livello dell'acqua alla base del bicchiere raccoglitore, la pompa è immersa nell'acquario per 10 cm...guardando dentro lo skimmer si vede il tornado e di esso (sotto il bicchiere) migliardi di micro bolle con della schiuma.. l'aria è aperta molto... che fare??? -20 -20
10 cm sono troppi cerca di alzarlo un po deve stare circa 6 cm .devi imparare a tararlo ,se la schiuma è troppo chiara devi aumentare l'aria ,(abbassare il livello )se non entra dopo alcuni giorni nel bicchiere diminuisci un pò l'aria ...l'hai preso usato?
liparulo fabio
19-01-2006, 01:49
si l'ho comprato usato, la pompa meno di 10 cm non riiesco ad alzarla poichè l'uscita della pompa è attaccata direttamente al tubo dello skimmer che è posizionato appeso alla vasca, la schiuma è bianca bianca solo l'inizio del bicchiere raccoglitore è un po' sporco marroncino ma appena un velo.. che fare???? aiutoooooooo come faccio taglio il tubo (per accorciarlo) dello schiumatoio???
il livello adesso e il più alto che sono riuscito ad ottenere regolando l'aria, se questa viene aperta il livello si abbassa ma schiuma bianca c'è ne di meno se chiudo roppo l'aria si alza il livello ma diminuisce la potenza del vortice e schiuma bianca c'è ne sempre di meno che fare????
liparulo fabio
19-01-2006, 14:47
aiutoooooooooo -20 -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |