PDA

Visualizza la versione completa : trafugata la salma!!!

teobeer
08-02-2011, 11:22
Ho comprato la settimana scorsa un Gyrinocheilus (piccolo di 3cm. max), ma poverino è stato prelevato dalla vasca di provenienza dalla moglie del negoziante e non da quest’ultimo (più esperto)…l’ha in sostanza “ravanato” contro il vetro con il retino ribaltandolo e raccogliendolo tra/con il ghiaino sotto cui è rimasto….non ho dato molto peso alla cosa (sperando nella resistenza della specie e a fronte dei 4 euro pagati), ma dall’immissione nella mia di vasca ho notato da subito che i movimenti erano parziali e ridotti fino alla morte di ieri (sigh).

Veniamo al punto…mia moglie lo vede morto sul fondo a pancia in su per alcune ore, io torno dal lavoro alla sera e non c’è più, in nessun punto della vasca. Il sospetto è che le red cherry se lo siano trascinato in una buca (a 10 cm. dal luogo di morte) che c’è sotto la scatola fissa del gruppo filtro.

Dubbio enorme: posso fidarmi del lavoro da spazzini delle red cherry per disintegrare in toto e velocemente il corpo del piccolo defunto, o debbo per forza recuperare la salma prima che marcisca (sradicando però piante e ribaltando un fondo avviato e fertilizzato, dato che è l’unico modo che ho per arrivare al fondo di questa buca) ???

Vasca da 50 lt., con valori corretti

Grazie a chi vorrà darmi indicazioni

crilù
08-02-2011, 12:11
Le caridine sono ottimi spazzini....

teobeer
08-02-2011, 14:04
Le caridine sono ottimi spazzini....

...e questo lo sapevo:-).....qui aprliamo però di 6/7 red cherry, che sono più piccole.....lo sono tanto quanto basta ad evitare che il cadavere imputridisca alterandomi valori e salubrità dell'acqua?:-))

crilù
08-02-2011, 16:36
Sì, di solito fanno pulizia alla veloce ma siccome non voglio avere sulla coscienza il tuo acquario fai un controllino più accurato, non devi ribaltare tutto...al limite trovi la lisca ma a volte nemmeno quella :-)

teobeer
09-02-2011, 13:14
grazie....tenterò