Visualizza la versione completa : Acquario Caridine
Ciao a tutti...vorrei allestire il mio vecchio acquario con solo caridine o neo caridine.
Ho letto un po' di post per conoscere un po' questo invertebrato....detto questo volevo chiedervi se c'è la possibilità di tenere diversi tipi di caridine per farle accoppiare...ad esempio red cherry con white pearl con quelle gialle ecc.....
Poi....in un 60 litri quante posso metterne??
Grazie a tutti
Super tabella con tutte le ibridazioni
http://www.blue-tiger-shrimp.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/crossbreeding_table_v1.0.pdf
Grazie per la tabella....ma per ibridazione cosi si intende???
Quando due specie possono riprodursi tra loro, solitamente però poi gli ibridi sono sterili.
Non sò però se valga anche per i gamberetti, io sò solo che si tende ad evitare di mettere assieme due specie che potrebbero ibridarsi.
Ma aspetta pareri da più esperti
se fai ibridare due specie di gamberetti non è detto che gli ibridi che ne nasceranno saranno tutti sterili , anzi per i gamberetti non è quasi mai così.
Se li fai ibridare il nascituro tenderà al marrone - grigio come colore in quanto sarà riportato al colore originario che hanno in natura , ragion per cui , non ti conviene tenere gamberetti che possono ibridarsi nella stessa vasca a meno che non voglia tornare al morfo selvatico , in tal caso sono gusti..
Ma se io metti i red cherry con i whyte pearl cosa viene fuori??? Anche in questo caso diventerebbero marroncini-grigi??
si anche in quel caso ;-)
Quindi quali sono le specie che posso mettere insieme senza che i piccoli si ibridino?
guarda la tabella e comparala con i valori della tua acqua , se usi acqua di rubinetto direi babaultii e red cherry . Queste dovrebbero andare bene .
ti ha scritto un link l'utente oni305 non lo leggi ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |