PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO avannotti ancistrus

nikikio
07-02-2011, 23:44
ciao a tutti

stamttina come sempre mi sono avvicinato all'acquario per dare da mangiare e ho notato strani movimenti sui vetri, osservando meglio ho visto con grandissima gioia che erano avvannotti dei miei 2 ancistrus :-)

essendo un acquario di comunità e non avendo fatto cambi più requenti d'acqua non mi sarei mai aspettato che si riproducessero dopo solo 8 mesi di vita anche perchè sono stati i primi 2 pesci ad entrare nel mio primo acquario...

sono felicissimo ma non ho idea di cosa devo fare, come nutrirli, quanto...devo spostarli in un acquario che uso per gli avannotti guppy? (i valori sono gli stessi)

più consigli mi date e meglio potrò crescerli...domani se riesco a fotografarli metto qualche foto...

nikikio
08-02-2011, 07:54
ps: entrambi gli acquari sono 100 litri lordi

bettina s.
09-02-2011, 14:54
se riesci ad acchiapparli potrai nutrirli al meglio, altrimenti prendi delle pastiglie da fondo che si spezzettano in polvere fine e alimentali con quelle; fra un mesetto, ma non prima metti una rondella di zucchina sbollentata a luci spente.

tom86
11-02-2011, 22:55
a me ne sono nati circa un centinaio, NON metterli con i piccolini di guppy xkè sono tremendi!! continuano a stuzzicare gli anci.
Ti consiglio di prendere una sala parto fatta in rete finissima, non solo x isolarli, ma la sala parto in rete permette all'acqua di entrare e tener ben pulita la sala p.