Visualizza la versione completa : Problema con impianto osmosi aquapro
Ciao a tutti..... ho un impianto ad osmosi aquapro 50....... l'ho collegato e installato come da istruzioni... l'unico problema è che il l'acqua osmotica che produce ha un kh intorno ai 3 invece che 0..... qualcuno saprebbe dirmi come ovviare al problema?
la pressione in uscita dal rubinetto è ottimale per l'impianto.......
il valore di kh del rubinetto è 9.....
Grazie:D
A me era successa più meno la stesa cosa e alla fine ho scoperto che era per la pressione troppo alta a casa mia senza riduttore c’è 11 bar
pressione troppo alta dici? quindi dovrei ovviare al problema tenendo meno aperto il rubinetto o dovrei comprare un riduttore di pressione?
Swan ganz
08-02-2011, 02:05
Nelle istruzioni dell'impianto dovrebbe esserci scritto un valore minimo e massimo di funzionamento ottimale, i primi lt, non andrebbero utilizzati se nuovo, se così fosse prova dopo un po che funziona magari i primi litri ti da valori non ancora corretti dopo si regolarizza
Se il problema è la pressione alta ( dovresti farla misurare) devi mettere un riduttore
Anch’io provavo a tenere il rubinetto quasi chiuso e non risolvevo nulla comunque tieni presente che a casa mia ci sono 11 bar cosa molto difficile da trovare.
ok grazie per il consiglio..... chiederò di farla misurare allora....
Cavolo ragazzi.. ma 11 atm sono davvero tante per un impianto idraulico casalingo!
Di norma si va da 1 a 2 atm dipende dalle zone e dal piano.. se si superano tali valori, a monte dell'impianto si dovrebbe montare un riduttore di pressione e tararlo i conseguenza; si allunga la vita delle guarnizioni, dei tubi e tutto il resto.
Certo che un impianto di RO con una pressione di 1 o 2 bar produce molto poco o per lo meno il rapporto permeato/concentrato di 1/3 va a farsi benedire! :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |