PDA

Visualizza la versione completa : Problema con impianto osmosi aquapro

tia87
07-02-2011, 23:19
Ciao a tutti..... ho un impianto ad osmosi aquapro 50....... l'ho collegato e installato come da istruzioni... l'unico problema è che il l'acqua osmotica che produce ha un kh intorno ai 3 invece che 0..... qualcuno saprebbe dirmi come ovviare al problema?
la pressione in uscita dal rubinetto è ottimale per l'impianto.......
il valore di kh del rubinetto è 9.....
Grazie:D

cinga
07-02-2011, 23:59
A me era successa più meno la stesa cosa e alla fine ho scoperto che era per la pressione troppo alta a casa mia senza riduttore c’è 11 bar

tia87
08-02-2011, 00:19
pressione troppo alta dici? quindi dovrei ovviare al problema tenendo meno aperto il rubinetto o dovrei comprare un riduttore di pressione?

Swan ganz
08-02-2011, 02:05
Nelle istruzioni dell'impianto dovrebbe esserci scritto un valore minimo e massimo di funzionamento ottimale, i primi lt, non andrebbero utilizzati se nuovo, se così fosse prova dopo un po che funziona magari i primi litri ti da valori non ancora corretti dopo si regolarizza

cinga
08-02-2011, 14:49
Se il problema è la pressione alta ( dovresti farla misurare) devi mettere un riduttore
Anch’io provavo a tenere il rubinetto quasi chiuso e non risolvevo nulla comunque tieni presente che a casa mia ci sono 11 bar cosa molto difficile da trovare.

tia87
09-02-2011, 21:36
ok grazie per il consiglio..... chiederò di farla misurare allora....

vendita
10-02-2011, 09:24
Cavolo ragazzi.. ma 11 atm sono davvero tante per un impianto idraulico casalingo!
Di norma si va da 1 a 2 atm dipende dalle zone e dal piano.. se si superano tali valori, a monte dell'impianto si dovrebbe montare un riduttore di pressione e tararlo i conseguenza; si allunga la vita delle guarnizioni, dei tubi e tutto il resto.
Certo che un impianto di RO con una pressione di 1 o 2 bar produce molto poco o per lo meno il rapporto permeato/concentrato di 1/3 va a farsi benedire! :-(