Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con Flavescens

CryCry
07-02-2011, 22:47
Ciao a tutti! Ho da ormai 3 settimane problemi con il mio Flavescens in vasca da ormai 2 anni e mezzo! Ha smesso di mangiare avidamente come faceva prima, spizzica ogni tanto qualche scaglietta di spirulina e qualche artemia...ma senza entusiasmo....il granulare non lo guarda neanche! Non presenta malattie esterne e non sembra neanche un blocco intestinale, non ho cambiato niente nell'arredamento, i valori dell'acqua e i cambi sono sempre gli stessi e i coinquilini pure! L'unica cosa che salta all'occhio è che ha la respirazione un po' accellerata e che non è vivace come prima! Cosa potrebbe essere? Io ho pensato che la causa potrebbe essere l'irruenza eccessiva dell'Hepatus che gli crea stress! voi che dite? Grazie ciaoooo!

GreenPeace
07-02-2011, 22:53
se la vasca è quella descritta nel profilo ti sei dato la risposta .

CryCry
07-02-2011, 23:01
Purtroppo sì, tra un mesetto allestirò il 340 litri e saranno ben più larghini! Ma la cosa mi è sembrata molto strana perchè non hanno mai avuto problemi di convivenza!

Antonio_86
08-02-2011, 13:34
Ciao, prova ad acquistare le alghe Nori. Oltre ad essere importanti, sono molto gustose e dovrebbe mangiarle senza problemi.

CryCry
08-02-2011, 20:13
Grazie proverò! Prima oltre al granulare shg e alle artemie gli davo le alghe essicate....poi da quando ho cominciato a dargli la spirulina dell'SHG, le alghe non le hanno più guardate! che schizzinosi! Proverò con quelle!

Antonio_86
09-02-2011, 01:38
Crycry, dove le prendevi le alghe essiccate?

Vic Mackey
09-02-2011, 02:34
Respirazione affannata...a ph come stai?

CryCry
10-02-2011, 22:10
Sono le alghe marine essicate dell'shg.....me le ha date il negoziante!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Non credo sia un problema di ph è a 8.5 e poi è l'unico ad avere questo problema!
Mi sto convincendo che sia colpa dell'hepatus....Purtroppo stà cominciando a dimagrire quindi domani se riesco a pescarlo lo porto dal mio negoziante che me lo terrà lì fino a vasca nuova allestita e proverà a tenerlo sotto rame per un pochino per togliere dubbi su eventuali malattie! Mah speriamo bene!

Amstaff69
10-02-2011, 22:20
Qui si ripetono sempre le stesse cose...ma non serve a niente...#07

CryCry
10-02-2011, 22:36
Eh sì....purtroppo certe volte si commettono errori quando c'è chi consiglia male! C'è chi vuole vendere per forza e chi si fa convincere perchè si fida e crede nei consigli dispensati da certi personaggi! Ora dopo più di due anni ci si rende conto che forse quei consigli li ha dati un somaro! Fortunatamente ora ho trovato un negoziante capace....e la vasca ha cambiato faccia! Però gli inquilini sono quelli.....e hanno un solo mesetto da pazientare!