Entra

Visualizza la versione completa : alghe sushi a chi le dò?

mauro87
07-02-2011, 22:12
ciao a tutti
volevo chiedervi .. visto che ho le alghe per fare il sushi a chi le posso dare? ho 2 ocellaris
2 damigelle e un paguro a zampe blu

Hypa
07-02-2011, 22:28
Io ci farei il sushi.. lo adoro.. ho acquistato un libro sulle ricette di suhi e sashimi, ma non è facile prepararlo come si deve..
Comunque le alghe liofilizzate si danno a pesci che mangiano alghe, come gli acanturidi, il mio pagliaccio le mangiava,ma preferiva di gran lunga il mangime secco in granuli..

davy180
07-02-2011, 22:33
Io ho un pagliaccio che è smattito per le Nori, la femmina. Il maschio non le tocca minimamente.
Addirittura la femmina arriva a litigare con Zebrasoma ed Hepatus per accaparrarsele...

Comunque non ti resta che provare e vedi... male che va ci fai il sushi come dice Hypa -37

egabriele
08-02-2011, 10:59
ciao a tutti
volevo chiedervi .. visto che ho le alghe per fare il sushi a chi le posso dare? ho 2 ocellaris
2 damigelle e un paguro a zampe blu

A nessuno. Nessuno dei pesci e' alghivoro ed il paguro (che sarebbe sicuramente felice di mangiarle, dato che e' onnivoro) e' bene che si occupi di pulire , se lo alimenti, diventa inquinatore anche lui!
Se un domani avessi acanturidi, allora sarebbero addirittura consigliate, magari alternate con altri tipi.

Davy180,
un pagliaccio che va matto per le alghe? -:33 Forse e' solo affamato ed ha bisogno di un po' piu' di granulato. E' come dire che hai un cane lupo che va matto per l'insalata! :-))

Antonio_86
08-02-2011, 13:47
Ciao Mauro, dove le hai acquistate le alghe Nori? Sono difficili da trovare...

egabriele
08-02-2011, 15:28

Qui da me (Firenze) all'Esselunga nel reparto "cucina etnica", quindi potresti iniziare a sculacciare le grandi catene di distribuzione e vedere se qualcuno le tiene.

Se in zona hai negozi di cibo cinese, forse puoi trovare le Alghe 'kombu' essiccate. Pero' non le ho mai provate, non so se poi i pesce se le magnano.

davy180
08-02-2011, 17:40
un pagliaccio che va matto per le alghe? -:33 Forse e' solo affamato ed ha bisogno di un po' piu' di granulato. E' come dire che hai un cane lupo che va matto per l'insalata! :-))

:-D E che ne so! Mangia di tutto! Tutto! Granulare, liofilizzato, congeloato, fiocchi, e quando do el alghe secche per i due Acanturidi ci si getta come un matto! Boh... di sicuro non soffre di fame...

E pensare che appena preso mi toccava imboccarlo quasi immergendomi per fargli mangiare qualcosa visto che non voleva niente e temevo morisse di fame....

Valli a capire sti pesci... -28d#
------------------------------------------------------------------------

A nessuno. Nessuno dei pesci e' alghivoro ed il paguro (che sarebbe sicuramente felice di mangiarle, dato che e' onnivoro) e' bene che si occupi di pulire , se lo alimenti, diventa inquinatore anche lui!
Se un domani avessi acanturidi, allora sarebbero addirittura consigliate, magari alternate con altri tipi.

Ah be, chiaro, io non intendevo certo di dargliele come alimento unico e principale, ma se le accettano come piccola integrazione ogni tanto non credo facciano male.

mauro87
09-02-2011, 15:33

sono andato al ristorante japponese che ho all'angolo di casa mia e me ne ha date un po!!!

penso che anche se vai in un ristorante jap un giorno a mangiare dopo il conto gli chiedi un po di alghe non dicono di no!!!