Visualizza la versione completa : Come dimmerare i T5
Salve,
Nella mia plaffoniera ho allestito un ballast dimmerabile 1-10v che comanda 2 t5, esiste un modo per toterli dimmerare automaticamente in modo che un un arco di tempo tipo 15 min aumentino gradualmente la luminosita per creare un bel effetto alba tramonto e perche no un effetto lunare con tubi blue.
Maurizio Senia (Mauri)
07-02-2011, 21:08
Salve,
Nella mia plaffoniera ho allestito un ballast dimmerabile 1-10v che comanda 2 t5, esiste un modo per toterli dimmerare automaticamente in modo che un un arco di tempo tipo 15 min aumentino gradualmente la luminosita per creare un bel effetto alba tramonto e perche no un effetto lunare con tubi blue.
Devi usare un PLC o Aquatronica, IKS.....ti danno la possibilità di impostare tempi di dimmerazione Alba e Tramonto.;-)
Avevo pensato ad aquatronica ma si puo clooegare ad un comune ballast dimmerabile .
ALGRANATI
07-02-2011, 21:43
che io sappia, ma poi ti risponderà meglio IK2VOV, con aquatronica se vuoi dimmerare, devi acquistare il modulo apposito.
Anche io ho questo dubbio, ma sto pensando che infondo il funzionamento delle lampade dimmerabili aquatronica sono sempre1-10v quindi spero che si possa collegare il ballast alla ciabbatta aquatronica con un semplice spinotto compatibile , infondo si trovano nei negozzi di elettronica , il problema e che non riesco a trovare aquistare il modulo in rete
si si puo' dal 14 febbraio esce in commercio il modulo dimmer da collegare all'aqautronica
ALGRANATI
07-02-2011, 23:02
si ma senza programma come fai??
da usare con il controller acquatronica
o se no bisogna prendere un controller esterno
Sono in possesso del controler aquatronica, ma il modulo si puo collegare a ballast dimmerabili comuni .
Se compro il modulo per dimerare non ho bisogno necessariamente della lampada a due neon aquatronica giusto?
fabiopre
08-02-2011, 10:37
Modifica: ops... non avevo fatto caso che avevi già aquatronica... #12
Ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |