Visualizza la versione completa : Guppy
Ho allestito un acquario da 60 litri da due settimane, quando posso inserire i pesci? Siccome utilizzo solo acqua di rbinetto, devo utilizzare anche acqua di osmosi?
Grazie.
Potrai inserire i pesci fra 2 settimane. Che valori ha la tua acqua di rubinetto? In linea generale i valori vanno bene per i Guppy.
Ho allestito un acquario da 60 litri da due settimane, quando posso inserire i pesci? Siccome utilizzo solo acqua di rbinetto, devo utilizzare anche acqua di osmosi?
Grazie.
Il filtro ha bisogno di maturare e ci vogliono all'incirca 4 settimane, quindi devi ancora pazientare.
Puoi inserire delle piante però...
Raggiunte le 4 settimane misuri la concentrazione di Nitriti e Nitrati in vasca, se i Nitriti sono assenti vorrà dire che il filtro è maturo e in grado di smaltire gli inquinanti.
A quel punto metterai i pesci, un po' alla volta.
Per i guppy in genere l'acqua di rubinetto va bene, che valori di pH e durezza ha la tua acqua?
------------------------------------------------------------------------
Potrai inserire i pesci fra 2 settimane. Che valori ha la tua acqua di rubinetto? In linea generale i valori vanno bene per i Guppy.
Oops, abbiamo scritto assieme e non ho visto il tuo post... -37
Swan ganz
08-02-2011, 00:13
Quoto quanto scritto precedentemente, informaci sui tuoi valori di acqua
Dai test con le striscette risultano i seguenti valori:
PH 8
KH 17
GH 18
NITRITI 0
NITRATI 10
I valori vanno benissimo per i guppy, aspetta solo che finisca il ciclo di maturazione.
Sfrutto la discussione per una domanda, se deciderò di allevare pesci come platy, guppy o endler, i cambi d'acqua posso farli solo con acqua del rubinetto biocondizionata?
Certamente. L'importante è che tu la lasci decantare per almeno 24 ore in modo che il cloro evapori.
eltiburon
12-02-2011, 02:51
Certo, coi pecilidi niente acqua di osmosi...
Quindi anche se metto il biocondizionatore devo lasciarla decantare?, per esempio sull'aquatan della Sera c'è scritto "elimina il cloro e i metalli pesanti".
eltiburon
13-02-2011, 01:45
Col biocondizionatore puoi lasciarla decantare un po' meno a lungo...
Mi raccomando, la temperatura, che sia uguale!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |