Visualizza la versione completa : consigli primo acquario
verdelime87
07-02-2011, 20:53
salve a tutti ho installato un nuovo acquario d'acqua dolce dal 1 di questo mese è un poseidon riviera da 65 litri ho gia messo delle piante ma oggi ho notato che la spugna del filtro che prima era nera ora è biancastra è normale???per attivare il filtro ho usato il sera nitrivec consigliata dal commerciante.volevo anche sapere se è meglio comprare il test per il ph o come mi hanno detto in negozio di portare l'acqua da loro!vi ringrazio in anticipo
bettina s.
07-02-2011, 21:12
ma hai i cannolicchi? non è che magari prima di introdurli nel filtro non li hai sciacquati sotto acqua corrente?
verdelime87
07-02-2011, 21:27
si ho sciaquato tutto!ma ogni quanto va lavata la spugna del filtro??e basta lavarla sotto l'acqua corrente???mamma mia ho un milione di domande in testa
si ho sciaquato tutto!ma ogni quanto va lavata la spugna del filtro??e basta lavarla sotto l'acqua corrente???mamma mia ho un milione di domande in testa
va lavata SOLO con acqua dell'acquario stesso... prima di buttarla (quella del cambio)
test devi prendere : ph,kh,gh,no2,no3 a liquido, quelli a striscette funzionano male...:-))
verdelime87
07-02-2011, 22:29
grazie x i vostri consigli speriamo di non fare troppi casini....:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |