PDA

Visualizza la versione completa : Quale scegliereste?

Amstaff69
07-02-2011, 18:57
Ragazzi...mi hanno regalato una sessione di tre giri pieni a Monza, con istruttore, alla guida di una GT -11
Posso scegliere tra:
Porsche 997 turbo
Ferrari F430 F1
Ferrari 360 Challange
Lamborghini Gallardo
Aston Martin DB9
Forse c'è anche la possibilità di una 599, ma non sono certo.
...Voi quale scegliereste?
Poi se magari qualcuno ha qualche esperienza...
Se dovessi comprarne una non avrei dubbi...ma per girare in pista...qualcuno mi viene...

andrea90
07-02-2011, 19:03
ferrari 360 challenge...
ho provato una 458 italia....

Poffo
07-02-2011, 19:20
Porsche 997 turbo
per tutta la vita.............. è un treno e ha una tenuta superiore.
la aston martin mai provata.....la Gallardo è una belva....la 360 lasciala ferma dov'è(è impossibile da giudare......brrrrrrr)e la 430 mai provata direttamente ma mi dicono che non è male....ovviamente parliamo di pista ;-)

davy180
07-02-2011, 19:20
Dato che sono solo tre giri e chissà quando ti ricapita nella vita io sceglierei sicuramente una Ferrari, una qualsiasi... ma una Ferrari è una Ferrari cacchio!!

Ma perchè a me non mi regalano mai cose così.....#28c

Abra
07-02-2011, 19:23
Quoto Poffo :-))

giuseppe rametta
07-02-2011, 19:23
la Gallardo dovrebe avere un'accelerazione da paura...io prenderei quella...mammamia che emozione...porca miseria ma chi vi regala ste cose!!!!!!!!!!!-:33-:33-:33-:33-:33-04-04

qui di sti regali nun se ne trovano............e manco ne fanno!!!:-)):-)):-))

Poffo
07-02-2011, 19:24
una Ferrari è una Ferrari...ahuahuhahahauhauhauhauh

F 430.............
http://www.mukamo.com/wp-content/uploads/2007/07/ferrari-f430-1.jpg
http://www.mukamo.com/wp-content/uploads/2007/07/ferrari-f430-3.jpg
http://www.mukamo.com/wp-content/uploads/2007/07/ferrari-f430-4.jpg

anche se sono pro Porsche stavolta....la Ferrari è ovviamente una Ferrari e va provata almeno una volta...ma se puoi scegliere di fare più giri prova la Porscettona....e mi dirai....ciavaaaaaaaaaaaaa

Hypa
07-02-2011, 19:24
Lambo

periocillin
07-02-2011, 19:26
gallardo

Amstaff69
07-02-2011, 19:33
Poffo...viste le foto...hai una mezza idea dove stanno le mie mani adesso??? :-D

Per il resto ho letto che la 997 è più "facile", ma personalmente le Porsche non mi piacciono un gran che.

La Aston tutta la vita, ma in pista lascia un pò a desiderare rispetto alle altre...

Ferrari sound unico, certamente, ma pare non sia facilissima, mentre la Lamborghini non ne ho idea...

Tenete anche conto che non sono un gigante, ma sempre 1.80 e forse anche questo è da valutare...

Comunque ho tempo; credo che ci andrò a maggio, quando l'aria e l'asfalto si scaldano un pò...o al limite ad Aprile...

andrevil81
07-02-2011, 19:34
porsche 997 turbo per i tempi....
ferrari F430 per le emozioni....

non per esperienza diretta ma per "sentito dire"

vediamo se parla qualche possessore...

Amstaff69
07-02-2011, 19:41
andrevil81...IL "problema" non è tanto trovare un possessore...anche se certamente non fioccano...
Ma c'è una gran bella differenza fra l'andare in ufficio in Porsche...o a 200 Km/h in autostrada...(e lì sino a 260/280 ci sono arrivato anch'io...) e ben altro è Monza...dove arrivi alla prima variante a 250...e devi scalare in seconda/terza...o farti la parabolica a 200, mentre cambi la marcia...
In effetti mi sto già preoccupando un pò... ;-)

andrevil81
07-02-2011, 19:47
he he he he che problemi..... Ipod, cuffie e Vasco a Palla....... mi metterei anche una bella magliettina con su scritto " I AM THE STIG"

a proposito..... occhio ai muretti.

Amstaff69
07-02-2011, 19:54
..."occhio ai muretti..."...?
L'altro mette le foto delle auto che bruciano...
Ragazzi...ma andate un pò aff....:-D:-D
A forza di stringermi le palle...me se stanno a ridurre...

RobyVerona
07-02-2011, 20:02
Ferrari senza pensarci su... Se è la tua unica occasione io non ci penserei nemmeno, con tre giri di pista non prendi confidenza con nessuna macchina e non la spingi non al 100% ma nemmeno al 50%.
Io di macchine non ho una grande esperienza ma di moto qualcosa si e quando appoggi il culo su una moto non tua ed inizi a girare in pista ti passa il turno solo per prenderci un po di feehling...

Amstaff69
07-02-2011, 20:23
Ah beh...questo è sicuro Roby...
Tieni anche conto, comunque, che come ben sai Monza son quasi 6 km a giro...e diciamo che magari al secondo o al terzo il piedino puoi anche spingerlo un pò...
Proprio per quello in ogni caso volevo capire come sfruttare al meglio la cosa...
Io sarei propenso su Ferrari, anche solo per il fatto che certamente ha un fascino unico...

Hypa
07-02-2011, 20:27
Bè io non metterei ne vasco ne altro.. la cosa migliore è sentire il motore che urla come un indemoniato.. Caxxo Paolo non pensarci un attimo, vai e goditela, altro che muretto, finiscigli le gomme e la benzina! E non risparmiarti nel premere sull'acceleratore, che altrimenti ti prendono per il culo ai box.:-D

Jonny85
07-02-2011, 20:36
Visti i giri a disposizione direi che è inutile prendere una bestia come la Lamborghini, rischi di arrivare alla prima curva a 280 e non sapere che fare....io opterei per la porsche, sia perchè le preferisco a tutte le altre, sia perchè sono eccezionali come tecnica e maneggevolezza (tranne qualche modello più vecchiotto) e sicuramente te la godresti di più rispetto ad una ferrari o lamborghini che magari necessita di un manico più esperto (nel senso che praticamente non hanno controlli)...ha pure la trazione integrale progressiva che aiuta non poco....
Detto questo non la sottovalutare, ricorda che è sempre una turbo da quasi 500 cv.... :-))

Ah, ma non sarà lo Smart Box Adrenalina?

luca1988
07-02-2011, 20:42
io punterei sulla gallardo , a top gear su sky hanno fatto vedere un servizio proprio l'altro ieri..e dice che la lambo fa da 0 a 100 il 3,5 sec...e 3,5 sec sono assai..nel senso che la macchina raggiunge i 100 prima di un r1, e la lambo pesa mooolto di più..io punterei su quella..però se è un'occasione che è difficile che si irpeta..ferrari...:)

Amstaff69
07-02-2011, 20:58
jonny85...no...vedi il tutto su www.puresport.it
Mah...vedo che è un bel dibattito...tipo "che skimmer sceglieresti"... :-D
Probabilmente è fondamentalmente una questione di gusti...fermo restando che la Porsche è indubbiamente la più "facile"...
Certo che il suono della Ferrari...
------------------------------------------------------------------------
ah...a proposito...oggi sono 42...razza di forumisti antipatici....nemmeno gli auguri mi avete fatto.... :-))
Da domani solo consigli per farVi saltare le vasche a tutti...
:-D :-D :-D

Mò vado a cena va...di fronte a sti regali...almeno quella mi tocca pagarla...

Jonny85
07-02-2011, 21:04
Ah, ok....comunque il pacchetto "Motori accesi" fa qualcosa di simile, però si sceglie "solo" tra porsche, lambo e ferrari...

luca1988
07-02-2011, 21:13
io l'avevo notato..fino a ieri era 41..auguri...:)

claudiomarze
07-02-2011, 21:29
intanto auguri...,
poi vaff.... perchè questo è uno dei regali piu' belli mai sentiti!!!
divertiti e mi raccomando scegli il caro e vecchio cavallino rampante!!!!
360 tutta la vita!

Hypa
07-02-2011, 21:53
AUGURI PAOLO!!!#25 Non dimenticarti di farci sapere su quale auto è caduta la scelta..io aspetto con ansia la descrizione accurata dell'esperienza..

dibifrank
07-02-2011, 22:19
Lamborghini Gallardo

Hypa
07-02-2011, 22:31
Bisogna aprire un post di auguri.
------------------------------------------------------------------------
ora provvedo

DYD
07-02-2011, 23:45
DB9..... è la sola che ti farebbe fischiettare all'uscita della parabolica..... TANTARATA TA TA TANTARATA TA TA

RUTHLESS86
08-02-2011, 04:13
in pista vai di porsche!!! la aston martin sarebbe da provare per vedere come si comporta!!!

Ciccio66
08-02-2011, 05:02
Io non ne proverei neanche una.......

Solo per il motivo di sporcare le mutande davanti per un modo e dietro per un altro.....

Ma chi c@zzo regala un 3 giri con ste macchine?

Voglio essere adottato c@xxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LOLLO77
08-02-2011, 08:27
Ferrari 360 Challange

ALGRANATI
08-02-2011, 09:14
perchè questo è uno dei regali piu' belli mai sentiti!!!

curiosa visuale della vita avete :-D:-D.....fosse un figone .....capirei........Paolo , se vuoi ti faccio fare un giro sul galaxi.

Paolo Piccinelli
08-02-2011, 09:19
Io posso mettere a disposizione un muletto STILL R20- 20 :-D

Paolo, che regali sono questi?!?
Non dirmi che sei in piena crisi si mezza età e cerchi emozioni forti... per quelle basta compilare la dichiarazione dei redditi! #23

Amstaff69
08-02-2011, 10:55
Ragazzi...è il regalo di compleanno della mia compagna...
Che sia "il più bel regalo" è certamente opinabile; indubbiamente è originale e "unico".
Amo da sempre le moto e ne ho avute diverse da strada...ma pensare di rimettermi lì sopra a 42 anni, con tutti i casini che ho...è impensabile.
Anche perchè se girare forte in auto in pista è complicato...girarci in moto è un altro mondo...
Avevo espresso la voglia di fare un corso di guida sportiva o qualcosa di simile e...questo è il risultato...
Nulla di "impossibile"; certamente costicchia...ma sarà comunque una bella esperienza, credo...

DYD
08-02-2011, 11:02
Ragazzi...è il regalo di compleanno della mia compagna.....

Ah.... ora si spiega tutto...... lei resta ai box con il meccanico :-D:-D:-D

Amstaff69
08-02-2011, 11:18

Yes....e io con le ombrelline... :-))

DYD
08-02-2011, 11:28

Yes....e io con le ombrelline... :-))

Azz! Li puoi scegliere anche bendato.

Ink
08-02-2011, 11:34
Comunque metti le foto... delle ombrelline, si intende... e ti consiglio il galaxy di Matteo... vorrei proprio vederti con le ombrelline sulla ferrari...

COCO
08-02-2011, 11:56
comunque ci sono pacchetti regalo che non costano molto http://www.smartbox.com/it/?menu=box&id=T396VA e sono disponibili in tutta Italia le piste su cui girare.
Amstaff, io qualche anno fa ho fatto 3 giri spinti con una mini cooper s a Monza e mi sento di consiglairti alla prima variante di prendere il primo cordolo a dx e il secondo a sx solo con poca ruota perchè sono altissimi!!!
gli altri li puoi prendere con maggiore aggressività.
anche io sto aspettando temp maggiori per usufruire di un regalo simile che mi hanno fatto a natale, mi hano regalato il pacchetto "Avventura" ma non ho ancora deciso quale fare, penso l'immersione, ma c'è anche la possibilità di fare dei giri con una porche boxter o 997, oppure ferrari 430

Vic Mackey
08-02-2011, 12:00
Gallardo!!!!!!!!!!!!

Marco AP
08-02-2011, 12:18
La tua compagna ti ha fatto un gran regalo! Soprattutto se era inatteso!
Ti invidio da morire (invidia buona naturalmente!).
Raccontaci le emozioni poi, mi raccomando!

Amstaff69
08-02-2011, 13:37
Certo Marco...vi dirò certamente come è andata...
Se torno intero... :-D

ZON
08-02-2011, 14:28
io ho fatto diverse centinaia di giri in parecchie piste in italia e al ring..la vera pista piu bella del mondo..con le mie auto ...e' una cosa che mi manca parecchio ma le spese erano eccessive e comprando casa non ci si stava piu dentro nemmeno a pensarci.

i giretti da smartbox non ti fanno apprendere a pieno cosa significhi guidare una macchina al limite in un circuito anche perche' gli istruttori tendono (giustamente ) a farti divertire in sicurezza senza rompere niente ,e castrano un po le prestazioni delle vetture ,che da originali non sono poi granche' anche per marchi come porsche ,ferrari e lambo.Ci vogliono assetti e gomem particolari per andare veramente forte in pista,non bastano cavalli e motoroni.
Per passare una bella giornata per un neofita pero' sono un bel regalo divertente.

tra le auto che hai a disposizione sicuramente opterei per 360 challenge ,la piu vecchia la meno potente ma la piu rabbiosa e pistaiola delle altre,la 997 turbo e' un missile sul dritto ma non sterza,la 430 e' la piu equilibrata e le altre sono da aperitivo se originali e con gomme usurate.

vai e divertiti e non fare come qualche mio amico che a forza di ascoltare l'istruttore e imparare la pista ha finito i giri ancora prima di mettere la quinta marcia..:-D

ACE65
08-02-2011, 15:01
Prima di tutto AUGURI #25#25#25
Poi bel regalino ti ha fatto. :-D e visto che devi fare 3 giri e quindi non potrai apprezzare il tipo di auto, scegli quella che ti piace di più.

CIAO #19#19#19

Ps. Io con il 999 quattro ani fa impiegavo 2'15" basso ;-):-))

Rive Gauche
08-02-2011, 16:16
Anche mia moglie mi ha fatto lo stesso regalo... #22#22#22#22#22#22

Credo proprio che sceglierò il Gallardo!!! Non perchè vada più delle altra che sono signore auto, ma perchè mi piace troppo.... #19

Marco AP
08-02-2011, 16:18
Eh ma che culo che c'avete!

Rive Gauche
08-02-2011, 16:26
Ciao Marchino, hai ragione...
Diciamo che sapeva da un pezzo che mi sarebbe piaciuto provarlo, e per Natale....... ;-)
E poi la pista è divertimento puro. Già in moto mi ci sono divertito come un facocero nel fango, anche se il mezzo.... è il mio..... -28d#

Daniel-T
08-02-2011, 16:26
Ferrari 430.....fosse il Scuderia ancora meglio......

Amstaff69
08-02-2011, 16:27
Rive...sempre con Puresport e sempre Monza?
In quel caso possiamo magari metterci d'accordo sulla data...
Io mi stavo guardando dei cameracar...beh...devo dire che il rumore della Ferrari è un altra storia...
Solo quello già mi far star male...:-))

Rive Gauche
08-02-2011, 17:26
Rive...sempre con Puresport e sempre Monza?
In quel caso possiamo magari metterci d'accordo sulla data...
Io mi stavo guardando dei cameracar...beh...devo dire che il rumore della Ferrari è un altra storia...
Solo quello già mi far star male...:-))

Non so ancora dove andare di preciso (è uno smartbox o come si chiama...). Ho un certo numero di circuiti da poter scegliere e altrettante auto da poter provare. Se deciderò per Monza, sicuramente ti farò uno squillo e si va insieme... Non vedo l'ora!!!!
Il rombo ferrari è da urlo. Un mio amico ha uno scuderia e credimi.... anche a motore spento fa paura..... :-D Però voglio provare il Lambo... perchè su quello non ho mai messo piede. #36#

artom
08-02-2011, 18:00
se non hai mai provato auto del genere le differenze e lo sfruttamento tra una o l'altra difficilmente le noterai, quindi scegli quella che ti piace di più....3 giri sono pochini e probabilmente oltre al rettilineo, che ti farà cagare sotto soprattutto quando a 280 all'ora vedi il primo cartello 300 dalla variante, e alla parabolica, finirai i giri prima di aver capito come migliorarti...poi ahimè come ti hanno detto con l'istruttore di fianco ti sentirai un pò inibito......fottitene un pò di quel che ti dice e goditi il mezzo e la pista d'altronde sei tu che hai il volante e i pedali#18.....io farei il primo giro di conoscenza e mi memorizzerei un paio di curve fighe poi al secondo e al terzo tirerei sempre di più...per la mia poca esperienza (f430 f1, 360, maserati gran sport, lp640) prenderei la f430 f1, poi prima di tutto guarderei le gomme di quelle che hai a disposizione.....e se possibile prenderei quella già calda che da fredde 3 giri non rendono al meglio......

Amstaff69
08-02-2011, 19:14
artom...sto già studiando...-11
Video in cameracar della pista; punti di riferimento per le frenate; marce; punti di inserimento curva e apertura gas...
Ci vado molto preparato...:-D
Quanto alla velocità beh...tieni conto che fino a pochi anni fa avevo un Honda 1000 da strada...e comunque attualmente guido una bmw da oltre 200 cv
Ho anche guidato Porsche (che non amo); ma sulla strada è altra storia...
In ogni caso, non è che i 250 Km/h mi facciano tutta sta impressione, soprattutto considerando di averne fatti 280 in moto...che è un altra storia...
Ovvio...con questo non pretendo di fare "i numeri"...ma diciamo che probabilmente qualche bella curvetta me la potrei fare...
Poi sullo sfruttare sti mezzi a fondo...beh...probabilmente nemmeno dopo 20 giri...

artom
08-02-2011, 19:32
la figata di quei mezzi sono le curve e le staccate non i rettilinei (andando in moto lo saprai bene)....è come un giro sull'ottovolante e per sfruttarle appieno o fai un corso intensivo da pilota o anche se ce l'avessi a disposizione tutti i giorni difficilmente le porteresti al limite, senza tener conto di gomme e quant'altro...comunque sia te la spasserai e vorrai dare un braccio per poter fare mille giri....dopo aver fatto 15 giri a misano con la lp640 quando mi hanno detto basta mi stavo per mettere a piangere e ho implorato il proprietario di farmene fare almeno un altro......è una droga maledetta!!!!!!!!

Rive Gauche
09-02-2011, 12:13
Secondo me la pista è la vera essenza del divertimento. Lanciare un mezzo alla massima velocita (auto o moto che sia), prendere una curva al limite o quasi, e sentire il rombo del motore diventare quasi un fischio... è adrenalina pura!!!
Poi, secondo me, l'incremento di velocità si sente maggiormente dai 100 ai 200 Km/h piuttosto che dai 200 ai 300.....
Certo, quando in moto arrivi alla fine di un rettilineo ad oltre 270 km/h e stacchi bruscamente... le braccia faticano a tenerti in sella..... :-D

paparouge
09-02-2011, 16:12
Secondo me la pista è la vera essenza del divertimento. Lanciare un mezzo alla massima velocita (auto o moto che sia), prendere una curva al limite o quasi, e sentire il rombo del motore diventare quasi un fischio... è adrenalina pura!!!
Poi, secondo me, l'incremento di velocità si sente maggiormente dai 100 ai 200 Km/h piuttosto che dai 200 ai 300.....
Certo, quando in moto arrivi alla fine di un rettilineo ad oltre 270 km/h e stacchi bruscamente... le braccia faticano a tenerti in sella..... :-D

Già, già... ricordo anni fa (ormai più di un decennio) a Monza la mia proma volta. La sensazione sul rettilineo di essere sempre lento mentre continuavo a cambiare marcia fino a darla su tutta e arrivare alla curva pensando di avere ancora spazio e uscire come un co*****ne.
Nel secondo giro arrivare alla stessa curva mollando il gas molto prima fino a doverlo riaprire per arrivare alla curva... e beh... ci sono voluti una decina di giri per prendere qualche misura solo che poi son finite le gomme... conciate da buttar via. Però davvero, la pista è la pista, la strada poi fa molta più paura.

geribg
09-02-2011, 17:11
io vorei provare questa , altro che ferrari e lamborghini...
http://s4.postimage.org/16l43p6zo/bugatti.jpg (http://www.postimage.org/)

Paolo Piccinelli
09-02-2011, 17:12
bella la Veyron... un pelino costosa l'assicurazione Kasko...

Rive Gauche
09-02-2011, 17:14
bella la Veyron... un pelino costosa l'assicurazione Kasko...

... ma smettila che ne hai 2 in garage..... :-D

Paolo Piccinelli
09-02-2011, 17:15
infatti, una nella vetrinetta dei modellini e l'altra su un poster... :-))

quell'auto ha più pezzi aeronautici che automobilistici...

Rive Gauche
09-02-2011, 17:19
Infatti credo che sia l'unica Supercar che non ho mai visto dal vivo. Persino la Zonda ho incontrato, ma quella proprio mai...... Giusto per rigargliela al proprietario... :-D

Amstaff69
29-03-2011, 09:32
Prenotato!
Il 25 maggio sono a Monza... -11

Rive Gauche, io la Veyron l'ho vista a Miami, parcheggiata davanti al Fountainbleu...Ti dirò...piaciuta nemmeno un pò... -28d#

Vi dirò come è andata a Monza...speriamo solo nel tempo decente...

RUTHLESS86
29-03-2011, 10:47
io la veyron la ho vista a londra mese scorso!!!!

Vic Mackey
29-03-2011, 16:57
Gallardo, faccio un po gli onori di casa ;-)

Mario89xxl
29-03-2011, 18:39
Cavolo, qua si parla di 200- 250km/h... su quella cavolo di Astra del '99 per arrivare ai 130km/h mi serve il tratto autostradale Santa Maria Capua Vetere-Capua!!!!!

Comunque se sono "solo" 3 giri (e buttali via ;-)#25) io direi Ferrai...

Se poi hai intenzione di sbagliare l'ingresso ai box per un 3-4 giri, vai di Lamborghini ;-)

ricky mi
29-03-2011, 19:39
ciao..io ho fatto da poco un esperienza come la tua ma su un altra pista.
ho guidato la gallardo...
questa è come mi sono comportato io.
sali in macchina è sei su un altro mondo.
il primo giro lo perdi un po per capire il cambio e le traiettorie.
il secondo giro, inizia a schiacciare per capire come reagisce la macchina.
al terzo inizi veramente a schiacciare perche capisci che hai tra le mani un mostro!

tra le macchine a scelta avevo:
360 f1:il rumero più bello di tutte.
458: gran macchina, ma forse un filo più da "fighetta"
gallardo: non un grande rumore fino a 4000 giri,ma accelerazione da paura
db9: macchina molto più stradale,bellisima ma non da pista.

Amstaff69
29-03-2011, 22:19
Infatti Ricky...il rumore della Ferrari sinceramente è irripetibile....
Lo riconosci lontano un chilometro...
La DB9 un mio sogno, ma certamente non da pista pura...

I tre giri poi credo che siano quasi "indispensabili"....certo...nà botta...

Nel frattempo mi è anche arrivata la "macchinina nuova"...troppo una figata...-11

Angeli Pietro
30-03-2011, 10:41
Ferrari 360 challenge, pura adrenalina.