Entra

Visualizza la versione completa : datemi un vostro consiglio

riddik
07-02-2011, 16:42
oggi vado a prendere 2 pesci pagliaccio,
questi sono i miei primi pesci dopo tre mesi di maturazione,
i valori sono tutti ok.
volevo chiedervi se e possibile prendere già qlc ganberetto qlc paguro o è ancora presto?
ditemi la vostra e grazie come sempre

GROSTIK
07-02-2011, 16:45
certo che puoi mettere gamberi (Lysmata) .... i opersonalmente i paguri li eviterei belli ma sono dei trattori ..... metti qualche turbo ;-)

riddik
07-02-2011, 16:47
grazie GROSTIK gentilissimo come sempre.
metto una coppia di gamberetti che dici?

GROSTIK
07-02-2011, 16:48
si io ho 2 lysmata debellius .... sono i più belli IHMO ;-)

RobyVerona
07-02-2011, 17:01
Si, metti pure anche dei lysmata se i valori sono a posto. Concordo sulla bellezza dei debelius ma sono anche i più cari. Se prendi dei gamberi fai un'acclimatamento molto accurato perchè sono tra tutti quelli che più soffrono i cambi repentini d'acqua.

Per quanto riguarda i paguri questi sono si dei trattori ma se fai come me che le colonie le incolla alla rocciata grossi problemi non te ne danno. Io ne ho in vasca una decina e devo dire che sono pure simpatici e goffi. Vederli rotolar giù dalla rocciata mi fa troppo ridere.

riddik
07-02-2011, 17:08
ok robygrazie,
allora prendo i due pagliacci, due gamberi e qlc turbo....
basta cosi o posso aggiungere qlc cosa?

V.Liguori
07-02-2011, 17:27
Io direi di fermarti per ora in modo da far abituare la vasca al piccolo ma nuovo carico organico poi più avanti si vede ........ magari penserei ad una fromia

ALGRANATI
07-02-2011, 22:32
ma a valori sei a posto??

egabriele
08-02-2011, 11:02
Io sono un sostenitore dei Paguri!!! i Clibanarius soprattutto a me non creano grossi problemi.

IN ogni caso non prenderei gamberetti e paggliacci insieme.
Metterei i pagliacci.
Aspetterei due settimane
Poi se e' tutto Ok, metterei i gamberetti.