Visualizza la versione completa : strane palline verdi
ciao a tutti.....nel mio picoreef avevo inserito una roccietta con su dei bellissimi parazohantus gialli e qualche spugna. Dopo un paio di mesi i parazohantus hanno iniziato a sparire (forse a causa di qualche valore sballato o qualche mio errore) però mi hanno detto che c'è la possibilità che prima o poi ricompaiano. Comunque da quando sono spariti in prossimità delle spugne sono comparsi dei pallini verde smeraldo....secondo voi cosa sono?
periocillin
07-02-2011, 12:42
forse si tratta di valonia
sinceramente non mi sembra un alga....appena arrivo a casa posto qualche foto.....se qualcuno ha altre idee ben venga
periocillin
07-02-2011, 13:10
aspetto foto
mmm dalla descrizione è Valonia.....cmq aspettiamo le foto
scusate l'assenza ma non ho avuto molto tempo di fare le foto....ecco le famose palline verdi che vi dicevo
http://s2.postimage.org/x9z38c2s/07022011649.jpg (http://postimage.org/image/x9z38c2s/)
e' proprio valonia ...metti un Granchio Mitrax ,,dovrebbe mangiartela ;) e soprattutto controlla i valori!!!!!!!!!!
perchè dici che dovrei controllare i valori? salinità 1025 fosfati sotto lo 0.1 nitrati e nitriti assenti
Gohan 87
19-02-2011, 18:33
non si possono semplicemente asportare con una pinzetta?
I fosfati sono alti... sotto lo 0.1 poi è piuttosto generico!
Il mithrax la mangia e si trova spesso in commercio sui 20 euro; è un bellissimo granchio!
Se le asporti manualmente fai attenzione perchè se la bolla ti scoppia mandi in giro tante spore a colonizzare la vasca!
Dragonero
19-02-2011, 21:39
ma sono cosi pericolose? io ne ho abbastanza su 2 rocce..
toglila sistematicamente perche se parte ti invade la vasca.quest alga e stato ilmio incubo.
Pericolose no... sono brutte...
Dragonero
20-02-2011, 11:30
Pericolose no... sono brutte...
a mia madre piacciono >_>
cè non sono bruttissime le mie sembra "giada" dal colore che hanno o.o
se aumentano comprerò un mitrax sennò lascio cosi
Guarda che aumenteranno di sicuro e proabilmente neppure il mithrax la terrà a bada...
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |