Entra

Visualizza la versione completa : Acquario Nuovo... consigli sull'acquisto

ste-93
07-02-2011, 11:45
Salve ragazzi. Ho intenzione di comprare un nuovo acquario (oltre al mio 60 lt.)

Vorrei un consiglio sul modello da acquistare.

Per la facilità della manutenzione vorrei comprare un qualcosa a filtro esterno... ma.... costa 500 € (compreso di supporto) e sinceramente non è una spesa che mi posso permettere).

Un acquario che mi tenta tantissimo è questo 180 lt:

http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-serie-higt-lite-2x45w-colore-nero-senza-supporto-p-3673.html

Compreso di supporto andrà a costare attorno ai 300 €

Vi sembra un buon rapporto qualità/prezzo? E' un buon acquario? Il sistema particolare del filtro (interno) è affidabile?

Siccome mi è stato detto che il mio approccio in generale con gli acquari è sbagliato (credo giustamente) Posso sapere giornalmente, settimanalmente, mensilmente, annualmente, in modo molto chiaro qual'è la manutenzione? Non ho trovato un articolo che ne parla molto chiaramente mentre ho visto l'articolo di una ragazza che monta minuto per minuto l'acquario e devo dire che è molto chiaro.. però non parla della manutenzione (penso che sia anche lo stesso acquario quello che ho intenzione di comprare...

PS se sapete qualche sito dove lo posso trovare a prezzo più economico fatemelo sapere :)

Paolo Piccinelli
07-02-2011, 11:56
guarda sul mercatino del forum, ci sono acquari di 6 mesi a metà del prezzo nuovo...

ste-93
08-02-2011, 08:50
Oh no, mio padre non vuole che compro roba usata... non mi spiego il motivo.. Se io dal negoziante comprassi un acquario "a pezzi"? cioè ad esempio la vasca + il filtro esterno + il timer + la mangiatoia automatica

dando per assurdo...

Queste cose sono sempre compatibili tra di loro oppure ad esempio ci sono vasche alle quali non possono essere accoppiati filtri esterni? Ad esempio della Askol il filtro esterno ha un tubo che aspira che (se non ho capito male) dall'immagine sembra che entri da sotto l'acquario, cioè come se l'acquario fosse forato....

fatemi sapere....

Saluti!!