Visualizza la versione completa : è ferma la produzione
partenoboy
18-01-2006, 18:43
Da più di due mesi è ferma la produzione di avannotti e mi domando perchè. Premetto che non mi interessa averli, anzi sono spesso una scocciatura, però non vorrei che questo fosse il sintomo di qualche problema in vasca. Fino a due mesi fa tutti i pesci in vasca (guppy, molly e plati) regolarmente producevano avannotti. Nella vasca non è cambiato nulla. Vedo le femmine gravide, però ho la sensazione che non portino a termine la gravidanza. Qualche idea?
Non è che in vasca con i poecilidi hai qualche "predatore"? I miei hanno smesso di riprodursi quando ho messo gli scalari....ora li ho tolti, vediamo se riprendono a figliare... #19
Ciao!
partenoboy
18-01-2006, 19:35
bhe è una vasca di soli poecilidi.....e poi scusa ma come facevi a tenere gli scalare insieme ai poecilidi? vogliono acque diverse.....
Stefano1963
18-01-2006, 22:20
Non preoccuparti, va a periodi. Forse hai la temperatura inferiore ai 23? Hai verificato che l'acqua sia bella calcarea? Può darsi che ne nascano pochi e gli adulti se li mangino tutti. Controllato il filtro periodicamente?
partenoboy
19-01-2006, 02:27
bhè la temperatura è 25 gradi. L'acqua ha sempre le stesse caratteristiche di prima, cmq oggi in vasca ho aggiunto una coppia di giovani guppy nati da genitori che attualmente sono anche loro in vasca. Vediamo che succede....
Il filtro è quello a zaino e lo controllo spessissimo....mai trovato un baby lì dentro
Stefano1963
19-01-2006, 12:10
Allora potrebbe essere un problema temporaneo. Talvolta capita.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |