Visualizza la versione completa : Dopo un anno di digiuno forzato... ecco la mia nuova vasca
Marco AP
07-04-2005, 21:56
Finalmente posso tornare a gestire un acquario come si deve! ;-) Praticamente era un anno che stavo senza acquari perchè ho cambiato casa e non essendo vicino rispetto a dove ero prima, non me la sono sentita di trasferire, per la seconda volta inoltre, circa una ventina di vasche :-)) E quindi ho venduto tutto!!!
Ora si riparte... Per adesso ho messo su vasca e mobile, facendomi aiutare da un mio amico.
La vasca è un cubo da 60 x 60 x 60. I vetri davanti sono extrachiari. Le lampade che vedete non c'entrano nulla, saranno tolte e al loro posto metterò un riflettore con una hqi.... da 250 watt! :-)) Lo so che è un'azzardo... ma ci provo, inoltre la vasca è molto alta, quindi penso di riuscire a gestirla tutta questa luce. #13
Vi piace? :-)
Marco AP
07-04-2005, 21:58
Ah... dimenticavo... il mobile è alto 110 cm... quindi la vasca è alta un metro e settanta! #13
un cubo, che spettacolo, io ci vedrei un nanoreef...........
da 20 vasche a niente
e non ti sei dovuto far curare per crisi d'astinenza daacquario ??:-D :-D :-D
sono contento x te...un anno senza acquari deve essere dura... :-)
ma un metro e settanta dovrai usare la scala x fare manutenzione... #24 #24 :-))
Marco AP
07-04-2005, 22:53
ma un metro e settanta dovrai usare la scala x fare manutenzione...
IO sono abbastanza alto e di fianco come puoi vedere c'è una seduta in mattoni, quindi non ho problemi e ho approfittato per farlo alto, perchè credo sia più bello a vedersi
Massimo Suardi
07-04-2005, 23:08
Vai e spacca... ;-)
la vasca è molto bella hai gia idea di cosa metterai? i tubi del filtro, eventuale co2, dove passeranno?
Non fatevi ingannare e' la cassetta di raccolta del water quella :-D :-D
Scherzo Marchino so di certo che verra' un capolavoro ;-)
Marco AP
07-04-2005, 23:19
Scherzo Marchino so di certo che verra' un capolavoro
Io non avrei tutta questa fiducia... :-D
Bè, ti aspettiamo al varco....... #18
Scherzi a parte, mi incuriosisce molto una vasca come questa....... ;-)
Nightsky
08-04-2005, 00:56
eheh anchio ho la vasca in alto, ma ho bisogno di una sedia o nn ci arrivo al fondo! :-D
ma il mobile tiene? sembra cosi' fragile e trasparente boh #24 #13
60alla 3a... 216 litri lordi... scalarii! e biotopo cosi! -11
il mobile è in alluminio ;-)
marco è alto 2 metri praticamente quindi ci arriva :-)) :-))
marco...250whqi bella li,mi raccomando i k...vau su 7000k\8000k non di più.
aspettiamo evoluzioni...mi raccomando tutte bellle dettagliate :-D :-D
Dai dicci qualcosa di più, avrai un'idea su cosa vuoi realizzare............
ricordati 10 talee in regalo se fai un nanoreef.. :-)) ;-)
ricordati 10 talee in regalo se fai un nanoreef.. :-)) ;-)
Marco, io ci penserei bene.......... :-D
LO FACCIO IO UN ALTRO NANOREEF......... :-D :-D :-D :-D :-D
offerta valida solo per il senatur!... #19
Marco AP
08-04-2005, 17:22
Dai dicci qualcosa di più, avrai un'idea su cosa vuoi realizzare............
Top secret! :-))
Eddai......qualche indizio....... #24
bella mi piace la posizione e la forma, molto originale :-)) fai in fretta ad allestirla che sono curiosa di vedere come viene #22
io avrei bisogno della scala -28d#
in questa vasca ..ci vedo un bel pratino con qualche roccia fossile..pero cerchiamo di non chiamarla "zen" :-D
edoardo86
08-04-2005, 22:00
secondo me frà una acquario modello takashi amano #24 #24 #24
bella mi piace la posizione e la forma, molto originale fai in fretta ad allestirla che sono curiosa di vedere come viene
io avrei bisogno della scala
milla se hai bisogno di essere sollevata fammi un fischio :-))
il mobile è in alluminio ;-)
marco è alto 2 metri praticamente quindi ci arriva :-)) :-))
marco...250whqi bella li,mi raccomando i k...vau su 7000k\8000k non di più.
mhhh #24
io non ho trovato altro che le osram 5300 k° .... però se le trovi trovi fammi sapere :-)) ...
cmq Marco con le 250w ci fai crescere l'impossibile !!! #19 #19
ps: bella vasca ... mi viene voglia di fare un bel cubo pure a me :-))
ps2: peò qualche indizio su come verrà allestita lo puoi dare eh .... su su ... dai dai :-))
un saluto
Igor
secondo me frà una acquario modello takashi amano #24 #24 #24
secondo me uno stile "oliver" #36#
Ci vedrei bene un marino piuttosto che un dolce; comunque un allestimento che sfrutti l'altezza....
sempre premuroso NIKO :-))
Cleo2003
10-04-2005, 17:53
da 20 vasche a niente
e non ti sei dovuto far curare per crisi d'astinenza daacquario ??:-D :-D :-D
:-D :-D secondo me in questo periodo stava sempre in giro a negozi e a casa dei compratori dei suoi acquari a sniffare :-D :-D
Curiosità di vedere cosa combina ;-)
NPS Messina
11-04-2005, 00:44
Secondo me ci mette due dischi :-))
Ultimo aggiornamento oggi sono riuscito a procurare per la vasca di marco una bella catenella in ottone per lo sciacquone, appena troviamo il galleggiante dello scarico avvieremo la vasca, per il momento work in progress :-D :-D
Marco AP
11-04-2005, 00:48
#06 #06 #06 :-D
alex_wlf
11-04-2005, 00:53
Marco una curiosità ..
il mobile è in scatolato di alluminio?
dove hai trovato i giunti di unione, li sto cercando in rete per il mio mobile in acciao per il mio marino
Marco AP
11-04-2005, 00:57
Cmq i tempi per l'allestimento saranno lunghetti... Devo prendere il riflettore da un'azienda che con gli acquari non c'entra nulla, quindi passeranno almeno 10 giorni dopo averlo ordinato. Poi a breve sarò molto impegnato con una cosina che capita poche volte nella vita, quindi... anche qui perderò del tempo... cmq spero per giugno di metterlo su, magari anche prima! ;-) Lo voglio fare bene... quindi lo voglio fare con calma... e poi... se penso a tutte le piante che devo inserire mi ci vorrà come minimo un giorno intero per inserirle :-))
Riguardo ai pesci che inserirò... non lo so ancora. I discus mi attirano parecchio... vedremo ;-)
Ciaooo!
Marco AP
11-04-2005, 01:55
Marco una curiosità ..
il mobile è in scatolato di alluminio?
dove hai trovato i giunti di unione, li sto cercando in rete per il mio mobile in acciao per il mio marino
Il mobile è fatto con i materiali che produce questa azienza http://www.porsaitaly.com/ , parlo naturalmente della struttura, mentre il rivestimento è fatto con plexiglas bianco.
Gauarda un po' il Rosetti cosa ci combina .....................
E dire che ho sempre detto che non capiva un CUBO di acquariofilia......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
P.S. NIKO, ho trovato il galleggiante glielo regaliamo per il compleanno?? #21 #21 #21
io se volete ho una tavoletta leopardata :-D :-D :-D :-D :-D
io se volete ho una tavoletta leopardata
la voglio io! :-D :-D :-D :-D :-D
certo che voi Mod siete un branco di Caini!............... :-D :-D :-D :-D :-D
Luca Betta
11-04-2005, 21:48
salterà fuori grandioso!!! :-)) :-)) :-))
io se volete ho una tavoletta leopardata :-D :-D :-D :-D :-D
io le vendo le tyavolette :-D :-D venghino signori venghino
Ohhhh finalmente un mobile alto...... Anch'io odio tutti sti mobili sottotraccia!!!
Quindi se l'unica soluzione sarebbe costruirmelo da sola..... #24 SEEEEEEEE..... meglio un acquarietto basso piuttosto che un'acquarietto praticamente destinato a frantumarsi per terra!! #23
:-D
Nightsky
13-04-2005, 19:24
Ohhhh finalmente un mobile alto...... Anch'io odio tutti sti mobili sottotraccia!!!
Quindi se l'unica soluzione sarebbe costruirmelo da sola..... #24 SEEEEEEEE..... meglio un acquarietto basso piuttosto che un'acquarietto praticamente destinato a frantumarsi per terra!! #23
:-D
la mia cassettiera RAKKE dell Ikea regge x adesso!
(cosa pesera' il mio 54 l ?boh)
Poi a breve sarò molto impegnato con una cosina che capita poche volte nella vita, quindi... anche qui perderò del tempo
#24 mmh??? nn dire certe cose che poi divento curiosa e nn mi faccio solo gli affari miei :-))
coosaaa? :-)
ma io voglio vederlo ..un po' meno vuoto.. -.-'
Cleo2003
13-04-2005, 19:59
Beh.. una cosa che capita poche volte nella vita... o si sposa (ma di solito si dice "una volta nella vita" :-D ) o è l'arrivo di un mucchietto di ossicini (come dicono a rmc) ;-)
un 54 litri può pesare una settantina di chili...........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |