Visualizza la versione completa : ciao!
:-)) scusate volevo sapere ,visto che sono un principiante, come potevo fare ad abbassare il kh che ha un valore 6 e no3 che è 25 .grazie
ciao barto,
il problema lo risolvi facendo piccoli cambi d'acqua con solosmotica ;-)
ciao barto,
il problema lo risolvi facendo piccoli cambi d'acqua con solosmotica ;-)cioè solo con acqua distillata e invece cosa mi puoi dire del gh a valore 16?? grazie
ciao barto,
il problema lo risolvi facendo piccoli cambi d'acqua con solosmotica ;-)cioè solo con acqua distillata e invece cosa mi puoi dire del gh a valore 16?? grazie
stesso rimedio
mica userai l'acqua distillata dei supermercati!?!?!
ciao barto,
stesso rimedio
mica userai l'acqua distillata dei supermercati!?!?!no no pero usavo solo acqua del rubinetto cmq grazie
Jalapeno
18-01-2006, 18:08
Per l'acqua da usare per abbassare kh e gh vai dal tuo negoziante e chiedi se vende acqua ad osmosi inversa o RO in genere tutti la vendono. Non usare l'acqua che si usa per i ferri da stiro non va bene. La distillata lasciala perdere costa troppo. Per abbassare kh e gh ti consiglio (usando acqua RO) di fare un cambio unico del 30% cosi il kh arriverà a 4-5 valore limite mai più basso, e il gh 11#12. Per i prossimi cambi (ti consiglio settimanali max bisettimanali) dovrai scegliere o usare RO + acqua del rubinetto nelle giuste proporzioni oppure solo acqua RO + gli appositi sali. Ma per curiosità che pesci hai?
Per l'acqua da usare per abbassare kh e gh vai dal tuo negoziante e chiedi se vende acqua ad osmosi inversa o RO in genere tutti la vendono. Non usare l'acqua che si usa per i ferri da stiro non va bene. La distillata lasciala perdere costa troppo. Per abbassare kh e gh ti consiglio (usando acqua RO) di fare un cambio unico del 30% cosi il kh arriverà a 4-5 valore limite mai più basso, e il gh 11#12. Per i prossimi cambi (ti consiglio settimanali max bisettimanali) dovrai scegliere o usare RO + acqua del rubinetto nelle giuste proporzioni oppure solo acqua RO + gli appositi sali. Ma per curiosità che pesci hai? scusa x il ritardo cmq di pesi ho 5neon ,5 corallini,un botia ,e 4 caridine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |