Visualizza la versione completa : info su hygrophila polysperma......foto
Ciao a tutti, qualcuno sa per caso cosa hanno le foglie di questa hygrophila? A me sembrano quasi marce.... L'acquario è praticamente a fine maturazione, da quando le ho piantate sono cresciute abbastanza a parte l'ultima a destra.Hanno cominciato a crescere anche alla base e nn solo da sopra,
Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare?
Grazie Marco.
http://s3.postimage.org/34klx18g4/HPIM0489.jpg (http://postimage.org/image/34klx18g4/)
CIao, quanta luce hai e su quanti litri?
Ciao, 47 w su 70 litri netti.
Bhè di luce mi sembra ne abbiano avendo la punta più rossiccia,probabilmente è carenza di qualche nutrimento,hai già cominciato a fertilizzare?
Markfree
08-02-2011, 23:57
valori di po4 e no3? fertilizzi?
Sto finendo la maturazione, di fertilizzanti nn saprei neanche quale mettere.
I valori misurati dopo il cambio d'acqua sono
N03=0
P04=0.25 mg/l
Prende la maggior parte dei nutrimenti dal fondo..
Hai un fondo fertile?
babaferu
09-02-2011, 15:35
le foglie sotto sono quasi marce.
le foglie sopra sono invece belle rosa, e mi sembrano in forma. immagino la vasca sia stata appena allestita, giusto?
possiamo pensare che semplicemente la pianta si stia ambientando, io taglierei, e ripianterei 10-15 cm di pianta, la parte sana (non temere, si potano proprio così, tagliando e ripiantando le punte). se dalla base stan mettendo parti nuove, lasciale, ti verrà un bel boschetto.
ciao, ba
tenellus
09-02-2011, 15:44
Sto finendo la maturazione, di fertilizzanti nn saprei neanche quale mettere.
I valori misurati dopo il cambio d'acqua sono
N03=0
P04=0.25 mg/l
NO3 =0! Questo è il problema!;-)
Il fondo fertile è il dennerle, l'acquario ha quasi 5 settimane, dovrei a poco cominciare ad inserire pesci....però nn ho capito il problema dei nitrati a 0, i fosfati c'erano già nell'acqua di rubinetto li ho solo abbassati con un cambio d'acqua.
babaferu
09-02-2011, 16:51
hai preso in considerazione quanto ti ho scritto su?
le piante hanno comunque bisogno di ambientarsi.
ciao, ba
hai preso in considerazione quanto ti ho scritto su?
le piante hanno comunque bisogno di ambientarsi.
ciao, ba
Certamente, magari il motivo è solo quello, anche perchè ripeto che di crescita sia da sopra che alla base ne hanno fatta.
tenellus
09-02-2011, 18:40
L'azoto (N) è fondamentale per le piante!
Anche secondo me è perchè si stanno ambientando,appena radica un po' e cominci a fertilizzare vedrai che cresce in una maniera incredibile,la mia la poto ogni settimana in qualunque modo e riprende a crescere,è una pianta molto robusta!
Vedremo col tempo allora, per caso mi daresti qualche info sulla fertilizzazione?
Es: prodotti da usare, cosa integrare ecc.
Grazie.
Swan ganz
09-02-2011, 20:41
Di prodotti ce ne sono una marea dipende che protocollo vuoi utilizzare e dal tipo di vasca, nella sezione fertilizzazione cè una rubrica che parla dei vari protocolli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |