Visualizza la versione completa : Come posso allestirlo??
Nibbio86
06-02-2011, 17:22
Ciao a tutti.. Sono un neofita e vorrei dei consigli su come allestire il mio acquario.. E' un acquario artigianale 80x40x61 (un pò alto secondo me..) aperto in alto.
All'interno c'è un sistema filtrante anche quello artigianale composto da cannolicchi, spugna, lana di perlon, altri cannolicchi e una pompa mini jet 660 della acquarium system. L'illuminazione è di 2 neon t5 montati su una plafoniera..
Come posso allestirlo??
Grazie a tutti in anticipo!!
bee dalle misure che hai scritto sono circa 195 lt
qual è l'altezza della vasca?
la prima cosa che devi decider è
quali pesci ti piacciono e di conseguenza l'arredamento
Nibbio86
06-02-2011, 20:35
L'altezza della vasca è 61 ma l'acqua arriva fino ai 50.. La mia intenzione sarebbe quella di fare un acquario tropicale.. Più che per i pesci non ho idea delle piante da mettere..
Ho gia fatto il fondo con il fertilizzante sera e sopra della ghiaia fine..
Che tipo di piante potreste consigliarmi?
ciao:-)
sei sicuro che non riempiendo del tutto la vasca i materiali filtranti restino immersi? e che non ti dia problemi alla pompa?
comunque da quanti watt sono i 2 neon? qual'è la loro gradazione? ( è il numeretto con vicino scritto K)
molto bene il fatto del fondo fertile, mettigli sopra un bello strato di 4-5 cm di ghiaia, se ti posso dare un consiglio estetico fai il fondo + basso nella parte davanti e pian piano lo alzi verso la parte posteriore, darà un senso di maggior profondità;-)
Nibbio86
06-02-2011, 21:04
2 neon rohs 230v 50hz 24wx2
Swan ganz
06-02-2011, 22:16
Controlla i valori della tua acqua e in base a quelli ti fai una idea di partenza dei pesci più o meno adatti
Jellifish
06-02-2011, 22:37
ciao!
hai un acquario bello grande quindoi per l'allestimento puoi sbizzarrirti! quotando quanto ti hanno consigliato sopra, vai di fondo fertile e ghiaia.
se vuoi fare un acquario tropicale ti servirà un termoriscaldatore.