Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario consiglio

pikkia_79
18-01-2006, 17:19
Salve a tutti mi chiamo michela e mi hanno regalato un acquario delle misure di 60x30x40 un askoll ambiente completo di filtro pompa e luce..
Ora io vorrei realizzare un piccolo acquario marino per soli pesci..
Se faccio un marino biologico tanto non devo allevare coralli ne tantomeno invertebrati posso procedere???
Io ho già messo l'acqua osmosi con il sale ed avviato il tutto da domenica ma volevo avere consigli da qualcuno.

Ho letto su questo forum parecchie cose.,., Ora voi mi direte che il biologico nel marino non va più ... ma io almeno per i pesci quali dei pagliacci ed un paracanturus hepatus (il dory x intederci) posso farlo oppure ho impedimenti.,.,

Grazie a tutti coloro che risponderanno
Michela

lucafeccia
18-01-2006, 18:32
ciao! beh il problema sara' ke dopo un po avrai nitrati a bomba a causa del filtro biologico e poi la vasca ti si riempira' di alghe x la poca luce..... io non te lo consiglio...se non vuoi spendere almeno x lo stretto indispensabile (luce,rocce vive, schiumatoio e pompe) ti consiglio di fare il dolce.....

lucafeccia
18-01-2006, 18:54
comunque leggiti questo forum http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=40334&highlight=

rveronico
19-01-2006, 00:59
Ora io vorrei realizzare un piccolo acquario marino per soli pesci..
Se faccio un marino biologico tanto non devo allevare coralli ne tantomeno invertebrati posso procedere???

si puoi procedere tranquillamente :-)
informati bene pero' prima di acquistare i pesci se hanno delle particolari esigenze, per es. di spazio ;-)
a proposito credo che i pagliaccetti senza un invertebrato con cui entrare in simbiosi non siano felici, prova a verificare!
Ciao
Rob.

malpe
19-01-2006, 11:26
pikkia_79, generalmente nei nanoreef no nsi mettono pesci perchè hanno delle esigenze e sporcano molto quindi in pochi litri è difficile travore le condizioni giuste.....in 60l io ci vedrei bene una cquario di invertebrati se ci vuoi mettere solo pesci due piccoli piccoli.....ma non verra un gran bene
In ogni caso posta un messaggio nella sezione nanoreef li ti sapranno consigliere al meglio.

vento76
19-01-2006, 18:20
... ad ogni modo il paracanturus decisamente NO!... ha bisogno di molto piu spazio!

ciao.

miticopaolo
20-01-2006, 09:39
puoi tranquillamente usare il biologico con rocce vive e non riempire troppo la vasca! ;-)